Il convegno "Welfare sportivo" è stato ideato ed organizzato dall’Agenzia per la famiglia per indagare il rapporto privilegiato fra lo sport e tre dimensioni con un’alta valenza sociale: la scuola, la famiglia e la dimensione della disabilità. L'evento si è tenuto stamani in Sala Belli.
Nell'ambito del progetto L'albero delle Relazioni - III edizione 2014-2016, l'evento dal titolo "Dislessia e disturbi dell'apprendimento": quando imparare sembra difficile. Appuntamento a Fondo il giorno 10 aprile 2015 ad ore 20.30.
"Welfare sportivo. Famiglia e sport: un binomio vincente per il benessere della famiglia", questo il titolo del convegno organizzato dall'Agenzia per la famiglia, che si terrà l'8 aprile, dalle ore 9.00 alle 12.30, presso la Sala Belli del palazzo della Provincia autonoma di Trento.
Il 4 ottobre si terrà la Giornata nazionale delle famiglie al museo: il progetto, quest'anno alla sua terza edizione vuol essere una vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali offerte da strutture museali o associazioni private.
Presentato stamattina il programma della VI edizione di EDUCA, il festival dell'educazione che si terrà il 18 e 19 aprile a Rovereto. Esperti in discipline diverse, ospiti di fama nazionale, laboratori che offrono la possibilità di conoscere e sperimentare modalità e approcci innovativi, ma anche spettacoli, arte e giochi.
Pubblicato dall'Agenzia per la famiglia il volume che ha come oggetto l'Accordo di area per lo sviluppo del “Distretto famiglia nella Comunità della Paganella” e include il Programma di lavoro per l’anno 2015.
Una delegazione del comune di Alghero sarà in visita a Trento il 31 marzo e l’1 aprile per firmare il protocollo con la Provincia che darà il via al percorso per acquisire il marchio “Family in Trentino”. L’Agenzia per la famiglia ha già esportato il suo brand in altre realtà italiane segno della bontà del marchio e della sua reale efficacia nell’introduzione sul territorio di politiche per la famiglia.
66 giovani, 25 progetti, proposti da 22 enti. Sono i primi numeri del Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP) che ha preso il via oggi ufficialmente a Villa Sant’Ignazio a Trento. È stata l’occasione per presentare il nuovo Servizio civile, il suo nuovo logo e soprattutto augurare un buon inizio ai giovani che con oggi, firmando il contratto di Servizio civile, inizieranno questa nuova esperienza di lavoro e di vita.
Due appuntamenti il 3 e 4 aprile nell'ambito della rassegna "Oltre il confine dell’essere uomo e donna nuove prospettive di genere" promossa dal Distretto famiglia Val di Sole: una mostra artistica e un meeting rivolto a mamme e papà.
Investire sulle politiche del benessere familiare per la crescita della comunità e dell'economia locale. Questo assunto è stato fortemente percepito e assorbito dal territorio trentino e lo dimostra il produttivo ed efficace lavoro svolto dai 12 Distretti famiglia o, meglio, 13, visto che è di oggi la firma dell'Accordo per favorire lo sviluppo del Distretto famiglia Alta Valsugana Bersntol.