Oggi e sabato sarà ospite dell'Agenzia provinciale per la famiglia Jan Schroeder, consulente di Berlino, che interverrà in due convegni: un workshop specificatamente pensato per i coordinatori dei Distretti famiglia, nell'ambito del percorso formativo “Rete e Governace”, e un seminario rivolto ai corsisiti del Master professionalizzante per consulenti e valutatori del marchio Family Audit.
La Commissione Onu è la principale sede politica, a livello mondiale, in cui i Paesi membri valutano i progressi, identificano le sfide e formulano concrete politiche per promuovere l’emancipazione femminile e l’uguaglianza di genere. In questo contesto, l’unico progetto italiano presentato sarà il marchio Family Audit e le sue ricadute sul benessere del lavoratore e sul welfare aziendale.
La serata "Coaching Time: allenamento del talento per nuove prospettive nel lavoro" si terrà il 26 marzo ore 20.30 a Mezzocorona. E' organizzata con le Acli della Piana Rotaliana e con il Circolo di Mezzocorona, nell'ambito del progetto Coaching Time delle Acli Trentine.
Oggi, il presidente della Provincia Ugo Rossi e la presidente della Comunità di Valle della Paganella Donata Sartori, hanno firmato l'accordo volontario di area tra la Provincia autonoma di Trento e 21 organizzazioni proponenti, per istituire il Distretto famiglia della Paganella. La Giunta ha, inoltre, approvato lo schema di accordo per il Distretto famiglia Alta Valsugana-Bersntol, che sarà siglato fra la Provincia e ben 37 organizzazioni.
Si è rinnovato lo scorso 2 marzo l'Accordo Volontario del Distretto Famiglia nella Val di Non che ha visto l'iscrizione di nuovi aderenti al Protocollo.
Firmato l'Accordo per il contrasto e la prevenzione del gioco d'azzardo patologico tra 22 partner rappresentate da istituzioni locali, tra cui l'Agenzia per la famiglia.
Stamani si è tenuta la consegna da parte del presidente della Provincia del primo diploma di “Famiglia amica dello Ski family” alla famiglia Baldessari di Trento. E nei prossimi giorni è previsto il conferimento da parte dell’Agenzia per la famiglia di altri 3 attestati.
Al via il corso per baby sitter organizzato dal Distretto Famiglia Valsugana e Tesino nell’ambito delle iniziative previste dal progetto relativo al benessere familiare finanziato dall’Agenzia per la Famiglia.
Con il Rapporto di gestione si rendiconta in merito all’attività svolta nel corso del 2014 sia in riferimento agli obiettivi strategici assegnati all’Agenzia sia all’attività svolta dagli uffici incardinati presso l’Agenzia stessa.