Il Consiglio dell'Audit si è ritrovato giovedì 16 aprile ed ha assegnato un nuovo Certificato base alla Cassa Rurale Alto Garda B.C.C.. E' stata inoltre rinnovata la certificazione ad altre 3 organizzazioni: Cooperativa Sociale Comunità Betania, Comune di Marnate, l'Ancora Società cooperativa sociale.
Si è riunita ieri la Consulta per la famiglia per stabilire i prossimi passi da compiere e per fare chiarezza sul suo mandato sul territorio provinciale.
Il convegno è stato occasione per illustrare le misure più significative adottate da otto delle attuali 121 organizzazioni certificate Family Audit, tra locali e nazionali, e per stimolare un dibattito tra i partecipanti sui traguardi raggiunti, in particolare nella riduzione del costo del personale, miglioramento clima aziendale, maggior produttività.
Banditi due nuovi sistemi preminati dalla Comunità delle Giudicarie: uno relativo all'attività culturale e l'altro all'attività sportiva della comunità.
Anche la Comunità del Primiero ha aderito con convinzione alle politiche “family” per qualificarsi sempre più come territorio accogliente ed attrattivo per le famiglie e per i soggetti che interagiscono con esse, capace di offrire servizi ed opportunità rispondenti alle aspettative delle famiglie residenti e ospiti.
Il convegno “La certificazione Family Audit e le misure dei piani aziendali” tratterà il legame imprescindibile che sta tra il benessere organizzativo e personale del dipendente e la produttività ed il senso di appartenenza all’azienda. Si terrà venerdì 17 aprile, ad ore 9.00 in Sala Belli, palazzo della Provincia.
Nasce la sezione Trentino di Artebambini che organizzerà nella nostra regione laboratori, corsi di formazione ed eventi culturali dedicati a scuole, biblioteche, musei, librerie e società private.
Approvato in Giunta il disciplinare per l’assegnazione del marchio “Family in Trentino” alla categoria dei Bed & Breakfast. Un servizio per le famiglie che amplifica l’offerta turistica per residenti ed ospiti e stimola lo sviluppo di un prodotto B & B che, grazie a questo accordo, si posizionerà su eccellenti standard di qualità sia su un piano gestionale che strutturale.