Il convegno di oggi ha inteso rendere uno spaccato di un settore dell’economia trentina che recentemente ha deciso di intraprendere un pianificato percorso di avvicinamento al mondo della famiglia, aderendo volontariamente alla certificazione “Family in Trentino”, rilasciata dall’Agenzia provinciale per la famiglia.
Uniche in Italia specialiste nella cura per i bambini, check up dermatologico gratuito e momenti di approfondimento e conoscenza della malattia che in Italia colpisce un bambino su 5 ed è la più vista dai pediatri.
La Giunta provinciale ha provveduto oggi ad assegnare all'Agenzia provinciale per l'assistenza e la previdenza integrativa le risorse per l'anno 2015 necessarie per erogare alle famiglie numerose il contributo per i costi che devono sostenere per gli oneri tariffari derivanti dagli usi domestici (acqua, luce e quant'altro). Le risorse stanziate ammontano a 1.250.000 euro.
Si è tenuta la 13° edizione di Giochi senza barriere di Anffas in collaborazione con ASIS (Azienda Speciale per la gestione degli Impianti Sportivi) del comune di Trento.
Il convegno offrirà un affresco esauriente dell’ampio panorama che compone l’agriturismo "Family in Trentino" e porrà le basi per i prossimi traguardi da raggiungere. Il convegno si terrà lunedì 25 maggio, ad ore 14.30, presso la Sala Rosa della Regione, Trento.
Approvata stamani la delibera che individua i criteri e le modalità per la concessione di contributi alle organizzazioni che realizzano e offrono alle famiglie attività e servizi estivi per bambini e ragazzi fino ai 18 anni e promuovono la formazione dei giovani per accrescere il benessere e lo sviluppo della persona. La scadenza il 29 maggio 2015.
Pubblicato dall'Agenzia per la famiglia l'Accordo di area aggiornato con il Programma di lavoro per l'anno 2015 del Distretto famiglia Rotaliana Königsberg.
Dal 30 maggio al 1 giugno le associazioni nazionali Kid Pass Culture e Kid Pass organizzano il grande palinsesto di eventi family-friendly - accreditato Expo - nelle principali città italiane: Kid Pass Days: scopriamo insieme la città! All'evento parteciperà anche l'Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili e i Distretti famiglia.