Parte con l’apertura dei bandi il Servizio civile universale provinciale-Scup rivolto agli organismi iscritti all’Albo provinciale del Servizio civile. Da oggi infatti è possibile presentare proposte progettuali per il Servizio 2015.
L'Agenzia per la famiglia sarà ospite domattina, ad ore 7.25, nella trasmissione della RAI regionale "Buongiorno regione Trentino Alto Adige". Lo spazio ospite sarà dedicato alla quinta edizione di Ski family 2014/2015.
Con oggi compie i primi passi il "Master professionalizzante per consulenti e valutatori Family Audit. Percorso abilitante per la gestione del processo di certificazione aziendale". La prima edizione del corso si tiene a Trento, presso la sede della TSM, e il percorso formativo si concluderà nel mese di giugno 2015.
Partirà il 23 febbraio 2015 la prima edizione dell'Executive Master dedicato ai temi del business sostenibile e dell'innovazione sociale, organizzato da TSM-trentino School of Management e dall'Università di Trento, in collaborazione con IESE, la prestigiosa Business School di Barcellona (www.tsm.tn.it).
E' il 16 febbraio il termine ultimo per iscrivere i propri figli alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2015/16 in Trentino. L'iscrizione avviene online: si tratta di una procedura semplice e guidata, in internet e quindi disponibile in qualsiasi momento.
L'Agenzia per la famiglia ha incaricato FBK di realizzare una ricerca che verifichi se, a parità di alcune condizioni, quali reddito, dimensione della famiglia, ecc., la percezione del contributo economico - che la PAT dal 2011 concede una volta all'anno ad alcune delle famiglie numerose residenti in Trentino - produce un effetto (incremento o decremento) nei consumi energetici domestico. Si tratta di un contributo concesso alle famiglie con 3 o più figli e sulla base dell'ICEF per abbattere i costi connessi ai consumi idrici ed energetici.
L’Ufficio Infanzia del Servizio Infanzia e Istruzione del Primo Grado informa che le iscrizioni dei bambini che frequenteranno le scuole dell’infanzia nell’anno scolastico 2015/2016 avranno inizio il giorno lunedì 2 febbraio 2015 e si concluderanno il giorno mercoledì 11 febbraio 2015.
E’ scientificamente provato: se tra famiglie e scuola esiste una buona relazione, la probabilità di insuccesso scolastico dei ragazzi è minore rispetto ai contesti in cui tale relazione manca. L'incontro promosso dal Distretto famiglia Val Rendena è fissato per giovedì 15 gennaio, ore 20.30 presso la Casa della Cultura di Pinzolo.
Visto il successo della scorsa edizione che ha registrato 16.000 passaggi per un totale di oltre 3.500 famiglie sulle piste sciistiche trentine, confermata anche quest'anno la quinta edizione per la stagione 2014/2015, che registra novità importanti. Sono già 300 i voucher emessi.
Il video realizzato dall'Apt Rovereto Vallagarina presenta le varie iniziative in programma nel 2015 per i ragazzi e le loro famiglie promosse dai musei della città della Quercia.