Ritorna per la sua quarta edizione uno dei festival di montagna più amati dai bambini e dai loro genitori: il Festival del Gioco. Si terrà a Folgaria Lavarone Lusérn dal 23 al 29 luglio. Quest'anno il Festival affronta il tema della Sana Alimentazione con 2 obiettivi: spiegare ai bambini le regole del mangiare sano e fargli conoscere i prodotti tipici dell'Alpe Cimbra e del Trentino.
Nel 2018 previste risorse per 75 milioni in favore di circa 40.000 beneficiari "In Trentino facciamo protezione sociale 'vera' e promuoviamo nel contempo un welfare che stimola i beneficiari ad attivarsi per migliorare la propria condizione. Lo spirito dell'Assegno unico provinciale, che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2018, e per il quale abbiamo previsto di mettere a disposizione circa 75 milioni di euro, è aiutare chi si aiuta".
Divertimento, attività all’aria aperta, condivisione, in altre parole una vacanza nella vacanza. Dopo il successo del 2016, anche quest’anno Riva del Garda dedica agli ospiti più piccoli (età da 4 a 11 anni) l’International Kids Club, due mesi di servizio (dal 27 giugno al 26 agosto) realizzato a spiaggia Sabbioni. Evento promosso dal Distretto famiglia Alto Garda.
La certificazione Family Audit cambia veste, presentazione e grafica: l'Agenzia per la famiglia ha pubblicato una nuova brochure di presentazione. Family Audit è uno strumento manageriale che ha l’obiettivo di attivare un cambiamento culturale nell’impresa attraverso azioni innovative di Work-life Balance. E' un marchio registrato e di proprietà della Provincia autonoma di Trento che funge da ente di certificazione.
Un fitto calendario di appuntamenti estivi per famiglie e bambini è offerto dall'associazione "Punto Famiglie. Ascolto e promozione" con sede in via Taramelli 17 a Trento. La partecipazione alle attività è libera e gratuita. Tutti i venerdì : “Mani di mamma” dalle 9:30 alle 12:30 e gli "appuntamenti del martedì".
L'Agenzia per la famiglia ha mandato in stampa la pubblicazione "Programma di lavoro del Distretto famiglia Giudicarie esteriori-Terme di Comano". L'annuale Programma di lavoro raccoglie le azioni progettuali che la rete del Distretto famiglia delle Giudicarie esteriori – Terme di Comano ha ideato per l'anno 2017.
Serata inaugurale, lunedì 12 giugno, per «Sabbioni Beach Summer», l'iniziativa curata dall'associazione culturale Mercurio che per tutta l'estate propone ai ragazzi attività sportive strutturate e informali, affiancati da esperti e poi in progressiva autonomia. La partecipazione è libera e gratuita e l'evento è promosso dal Distretto famiglia Alto Garda.
Dopo il pronunciamento del Consiglio dell’Audit durante la seduta dell’8 giugno scorso, l’Ente di certificazione ha assegnato il certificato Family Audit a Delta Informatica.
Nuova pubblicazione dell'Agenzia per la famiglia "Il futuro visto dai giovani trentini – Competenze, rete e partecipazione". In questo report di ricerca, curato da Sergio Maset e Michele Polesana, sono raccolti gli esiti di una domanda apparentemente semplice: ovvero che cosa significa, per un giovane, essere autonomo dalla famiglia. Cosa si intende quando parliamo di autonomia?
La sala Belli del palazzo della Provincia oggi pomeriggio ha ospitato il seminario dedicato a giovani e politiche giovanili "Volo libero" , con un panel intenso di relatori che hanno presentato dati, offerto riflessioni, raccontato iniziative e progetti. Ha aperto i lavori l'assessora Sara Ferrari con il lancio della nuova edizione del concorso "Strike! Storie di giovani che cambiano le cose", rivolto a under 35 che abbiano voglia di condividere l'esperienza di un loro obiettivo raggiunto.