Distretto Famiglia Paganella e Biblioteche Paganella sono felici di invitarvi, lunedì 19 febbraio alle ore 20.30 presso AltRoPianO ad Andalo, alla serata di presentazione del nuovo libro del dott. Punzi: "I quattro codici della vita umana"
Cosa possono fare gli enti locali per supportare l'organizzazione e la gestione ordinaria e giornaliera delle famiglie? Quale politiche efficaci attuare? Di quali mezzi e risorse dispongono i Comuni per ridare slancio alle politiche familiari e sostenere così il benessere dei nuclei familiari? A questi e a tanti altri quesiti ha cercato di dare riposta la due-giorni del 25 e 26 gennaio in programma a Palazzo Ducale (sala Maria Luisa) dal titolo “Le politiche family friendly in Toscana”.
Il network nazionale dei "Comuni amici della famiglia" raggruppa tutte le amministrazioni comunali che intendono promuovere politiche di sostegno del benessere delle famiglie residenti ed ospiti. Il network è stato istituito ad Alghero in data 6 ottobre 2017 dall'Associazione nazionale famiglie numerose, dal Comune di Alghero e dalla Provincia autonoma di Trento.
Il 6 febbraio si celebra il Safer Internet Day 2018 (la Giornata mondiale della sicurezza in rete), che inaugura il mese trentino per riflettere sulle opportunità e i rischi delle nuove tecnologie. L’evento internazionale serve per far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sulla responsabilità di ciascuno nella realizzazione di contenuti veicolati dalla rete. L’inaugurazione del SIM si terrà martedì 6 febbraio, ore 10, presso la Sala Rossa dell’Istituto Sacro Cuore di Trento.
Oggi pomeriggio, ad ore 15.30, presso la Comunità della Paganella, sita in P.zzale Paganella n. 3 ad Andalo, si terrà l'incontro della dott.sa Tabarelli De Fatis dell'Agenzia per la famiglia a tutti i sindaci della valle per spiegare la certificazione “Comuni Family del Distretto Famiglia della Paganella” e il nuovo piano sui sistemi premianti destinato ai Comuni che si sono certificati. L'evento è organizzato dall'Agenzia in partnership con la Comunità.
A seguito dell'uscita del Bando della Provincia autonoma di Trento denominato "Domanda di contributo per progetti territoriali per il benessere delle famiglie e il sostegno delle fragilità" per il triennio 2017-2019 il gruppo di lavoro Family Time ha presentato il progetto "Family Time:tessere legami che fanno comunità resiliente" proponendo numerose iniziative a supporto della famiglia.
Corso di formazione per persone che si occupano di assistenza e cura nelle famiglie. Promosso dal Distretto famiglia Val di Non. Inizio del corso il 15 febbraio.
Oggi pomeriggio, ad ore 15.30, presso la sala Assemblee della Comunità della val di Sole si terrà l'incontro della dott.sa Tabarelli De Fatis dell'Agenzia per la famiglia a tutti i sindaci della valle per spiegare la certificazione "Family in Trentino" e il nuovo piano sulle premialità destinate ai Comuni che si sono certificati. L'evento è organizzato dall'Agenzia in partnership con la Comunità della Val di Sole.
Prova un’esperienza unica insieme alla tua famiglia con Ski Family: sciare in notturna in tre località sciistiche del Trentino. Monte Bondone martedì e giovedì dalle ore 20 alle 22,30; Passo Brocon mercoledì e venerdì dalle ore 19,30 alle 22,30; Monte Nock (Alta Val di Non) martedì, mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 22,30
Al Centro Polifunzionale Kairos c'è tutto ciò che serve per divertirsi e stare assieme: un centro giovani, spazio musicale, sala dove organizzare concerti ed eventi, sale per studio e corsi di formazione. Ed è anche un Family Cafè. C'è infatti uno spazio per accogliere i bambini più piccoli e i loro genitori e giochi di ogni tipo per attendere che arrivi la merenda in allegria.