In Agenzia la delegazione del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri per scoprire il Trentino "family"
Il progetto è finalizzato a migliorare la comunicazione tra genitori separati, che si stanno separando, o che hanno cominciato a costruire un nucleo familiare allargato.
Il decreto "cura Italia" prevede alcuni aiuti alle famiglie dei lavoratori che si trovano in difficoltà a causa dell'attuale emergenza e dedica particolare attenzione al tema della riduzione dell’orario di lavoro e di sostegno ai lavoratori con figli piccoli. Gli art. 23 e 25 del Decreto prevedono due misure per far fronte al provvedimento di sospensione delle scuole.
Il 25 e 26 gennaio, presso uno stand della fiera, l’Agenzia per la Famiglia, la natalità e le politiche giovanili presenterà le politiche provinciali per la famiglia e in particolare l’EuregioFamilyPass. In una postazione dedicata sarà possibile il rilascio della carta famiglia che consente l’ accesso a numerosi vantaggi. Vi sarà inoltre uno sportello a cura del Servizio ICT e trasformazione digitale, che rilascerà le credenziali SPID.
Numerosi laboratori creativi intratterranno i vostri bambini.
_