Sono gli Atti del SIM anno 2019. “Creiamo insieme un internet migliore”, è questo lo slogan dell’edizione 2019 per attirare l’attenzione dei giovani e della popolazione su temi sempre di forte attualità: i rischi della rete, la cittadinanza digitale, le potenzialità del web e le prassi di navigazione efficace e sicura. Il SIM ha dato il via ad un mese di itinerari sperimentali nei quali le scuole trentine hanno potuto riformulare, anche attraverso percorsi inediti e creativi, gli stimoli e gli input trasmessi loro dagli esperti di settore.
Rapporto biennale sullo stato di attuazione del sistema integrato delle politiche giovanili
“Legge provinciale sui giovani” 14 febbraio 2007 n. 5, articolo 11
Nella pubblicazione, oltre al richiamo all’art. 39 octies della L.P. n. 3/2016, istitutivo dell’Agenzia , ritroviamo la L.P. n. 1/2011 “ Sistema integrato delle politiche strutturali per la promozione del benessere familiare”, la bussola orientativa della mission dell’Agenzia, nonché il richiamo a tutti gli articoli di legge provinciale che nell’ordinamento normativo provinciale attribuiscono e disciplinano complessità, operatività e progettualità innovativa all’Agenzia per la famiglia.
Approvate con Deliberazione di Giunta provinciale n. 741 di data 3 giugno 2020.
Il presente documento è stato elaborato dal gruppo tecnico interdipartimentale della Provincia autonoma di Trento, coordinato dall’Agenzia per la famiglia, le politiche giovanili e la natalità, a partire dal documento licenziato il 15 maggio 2020 dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19”.