Attualità

  • Cattura
    20/02/2018

    Il progetto "Accogli-Amo"

    Nell'ambito del percorso family time, promosso dal Distretto famiglia Alto garda, il 9 marzo alle ore 20.30, presso la sala della Comunità (Via Rosmini 5/b -Riva del Garda) si terrà la serata di presentazione del percorso di sensibilizzazione all'accoglienza familiare denominato "Accogli-Amo".

  • Cattura
    20/02/2018

    In Primiero la 9° Convention dei comuni family

    La nona Convention dei Comuni amici della famiglia si terrà il giorno 20 aprile, con orario 9.30-13.30, nel comune di Primiero San Martino di Castrozza. Torna l'appuntamento annuale per parlare di politiche comunali di benessere familiare e per uno scambio di visioni, buone pratiche e riflessioni sul tema. Appuntamento al Palazzo delle Miniere, (piazzetta del Dazio n. 2). A breve sarà pubblicato anche il form online per le iscrizioni.

  • Cattura
    20/02/2018

    Percorsi per neomamme e donne in gravidanza

    Si tratta di due percorsi che si svolgeranno rispettivamente negli spazi del Centro Famiglie di Pergine e nella sede dell' Associazione di Levico, rivolti a neomamme con i loro bambini da 0 a 12 mesi e donne in gravidanza. Interverranno agli incontri diverse professioniste.

  • Cattura
    20/02/2018

    Le politiche familiari si presentano

    Serata family: il Distretto famiglia presenta le politiche familiari trentine giovedì 22 febbraio, ore 20.00 presso l'Auditorium centro scolastico di Pieve di Bono Prezzo.

  • Cattura
    19/02/2018

    Manca ancora una vita da giocare!

    Giovedì 1 marzo ad ore 20.30 presso il Centro del Fondo di Lago di Tesero "Manca ancora una vita da giocare!". E' un incontro su basket e tanto altro con coach Maurizio Buscaglia (Dolomiti Energia Trentino). Serata organizzata dalla CDV di Fiemme (Commissione Sport) in collaborazione con Dolomiti Energia Trentino e Val di Fiemme Basket e promossa dal Distretto famiglia Val di Fiemme.

  • Cattura
    19/02/2018

    Con il Voucher culturale musica, teatro e cinema a “portata di famiglia”

    Nel 2018 circa 600 minori potranno beneficiare del voucher culturale, la misura proposta dalla Provincia di Trento per garantire pari opportunità di fruizione dei servizi culturali ai figli minorenni delle famiglie numerose e delle famiglie beneficiarie del reddito di garanzia. Il voucher consiste in scontistiche e tariffe agevolate per accedere ai corsi delle scuole musicali o per assistere a spettacoli di teatro e cinema.

  • Cattura
    13/02/2018

    Incontro con l'autore

    Distretto Famiglia Paganella e Biblioteche Paganella sono felici di invitarvi, lunedì 19 febbraio alle ore 20.30 presso AltRoPianO ad Andalo, alla serata di presentazione del nuovo libro del dott. Punzi: "I quattro codici della vita umana"

  • Cattura
    09/02/2018

    Iscriviti alla nostra Newsletter!

    L'Agenzia per la famiglia ha pubblicato un nuovo format grafico di Newsletter per rispondere ad esigenze di maggior fruibilità da parte dei suoi lettori. Verrà recapitata ogni due settimane per trasmettere con tempestività le iniziative ed eventi organizzati e promossi dall'Agenzia stessa e dai suoi partner sul territorio provinciale e nazionale.

  • SID2018_Cartolina_P1
    08/02/2018

    Safer Internet Month Trentino 2018

    Il 6 febbraio si celebra il Safer Internet Day 2018 (la Giornata mondiale della sicurezza in rete), che inaugura il mese trentino per riflettere sulle opportunità e i rischi delle nuove tecnologie. L’evento internazionale serve per far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sulla responsabilità di ciascuno nella realizzazione di contenuti veicolati dalla rete. L’inaugurazione del SIM si terrà martedì 6 febbraio, ore 10, presso la Sala Rossa dell’Istituto Sacro Cuore di Trento.

  • Family in Trentino R
    07/02/2018

    Le politiche familiari: oggi l'incontro in Paganella

    Oggi pomeriggio, ad ore 15.30, presso la Comunità della Paganella, sita in P.zzale Paganella n. 3 ad Andalo, si terrà l'incontro della dott.sa Tabarelli De Fatis dell'Agenzia per la famiglia a tutti i sindaci della valle per spiegare la certificazione “Comuni Family del Distretto Famiglia della Paganella” e il nuovo piano sui sistemi premianti destinato ai Comuni che si sono certificati. L'evento è organizzato dall'Agenzia in partnership con la Comunità.