Attualità

  • Cattura
    23/06/2017

    Programma di lavoro del Distretto famiglia Altipiani cimbri

    L'Agenzia per la famiglia ha mandato alle stampe la nuova pubblicazione relativa al programma di lavoro del Distretto famiglia Altipiani cimbri per l'anno 2017 e 2018. Il programma di lavoro biennale si compone di 10 azioni in totale e ad oggi sono 52 le organizzazioni che vi hanno aderito.

  • Cattura
    23/06/2017

    Politiche di work-life balance

    L'Agenzia per la famiglia pubblica la Tesi magistrale di Monica Vidi dal titolo "Politiche di work-life balance. L’attuazione nelle misure di welfare aziendale. Lavoro – famiglia – conciliazione – ruoli di genere". L’obiettivo è di divulgare una tematica che sempre più acquista consistenza all’interno delle organizzazioni che intendono sviluppare nel proprio management il benessere degli occupati attraverso l’attuazione di un welfare aziendale attento soprattutto alle esigenze di conciliazione vita-lavoro.

  • Cattura
    23/06/2017

    Programma di lavoro del Distretto famiglia Vallagarina

    L'Agenzia ha mandato in stampa il Programma di lavoro del Distretto famiglia Vallagarina. Il Programma di lavoro raccoglie le azioni progettuali che la rete del Distretto famiglia Vallagarina ha ideato per il 2017. Finora sono 49 le organizzazioni aderenti al Distretto e 25 le azioni totali previste dal Programma di lavoro.

  • 2016_Primiero
    22/06/2017

    Corsa Family alla Primiero Dolomiti Marathon

    Il Distretto Famiglia di Primiero promuove una “corsa family green” all’interno della Primiero Dolomiti Marathon il 1° luglio 2017. Tre percorsi spettacolari per la famiglia immersi nella natura e le scenografiche bellezze di questo angolo del Trentino. La manifestazione podistica è organizzata dall’US Primiero e dall’ASD Venicemarathon Club.

  • La Val d'Ambiez nel Parco Adamello Brenta
    22/06/2017

    Un’estate da Parco

    Estate nel Parco Naturale Adamello Brenta significa camminate nella natura, aria buona, frescura, relax e svago ma significa anche ricerca e apprendimento. “Un’estate da Parco” è un ricco programma di escursioni, esperienze, scoperte, con un’attenzione particolare agli aspetti educativi in cui, si sa, la natura è maestra. Dal 15 giugno al 17 settembre, il Parco propone oltre 350 iniziative con l’accompagnamento degli esperti del Parco.

  • Family in Trentino R
    22/06/2017

    L'Associazione Karate di Lavis diventa "family"

    L'Agenzia ha rilasciato il marchio "Family in Trentino - categoria Associazioni sportive" all'A.S.D. Karate Lavis con sede in via Pilati, 23 a Pressano, in virtù del fatto che ha dimostrato un’importante intenzionalità educativa realizzata attraverso la promozione della dimensione relazionale adulto/bambino, lo sviluppo di una costante crescita fisica e mentale, l’integrazione del singolo nel gruppo, la strutturazione di un'alleanza con le famiglie nell'accompagnare i ragazzi nel loro percorso di crescita.

  • IMG_7871_imagefullwide
    21/06/2017

    Servizio civile: 176 i posti disponibili

    Sono aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio civile rivolti ai giovani dai 18 ai 28 anni. In questo momento, sono due i bandi aperti: un primo dedicato al Servizio Civile Nazionale (SCN) e un secondo dedicato ai progetti di Servizio civile universale provinciale (SCUP), per un totale di 54 progetti e 176 posti disponibili.

  • Cattura
    21/06/2017

    Le politiche familiari in 4 video spot

    L'Agenzia per la famiglia promuove alcune politiche familiari attraverso quattro video spot. I temi oggetto dei filmati sono: Family card, Esenzione ticket dal 3° figlio, riduzione Irpef, Estate giovani e famiglia.

  • Cattura
    20/06/2017

    Storie in Cammino in Val di Non

    Il Distretto famiglia Val di Non presenta un'iniziativa estiva per famiglie e bambini: "Storie in Cammino. Festival diffuso della Narrazione in Val di Non". Tre passeggiate dentro la natura e le storie più fantastiche di sempre con in programma la 1° tappa presso il comune di Contà.

  • Cattura
    19/06/2017

    A Roncegno un tuffo nei libri

    Proposte estive per famiglie e bambini dalla Biblioteca e dal Comune di Roncegno Terme. Si tratta di due attività "Family in Trentino", una di promozione della lettura presso la piscina comunale di Roncegno Terme e un’altra di letture al parco rivolte a bambini dai 0 ai 6 anni e ai loro genitori. Sarà l’occasione per far conoscere i libri della nuova bibliografia “Nati per leggere”. A partire dal 20 giugno.