Attualità

  • Foto-1_imagefullwide_medium
    19/10/2017

    Voucher culturale: la cultura "in formato famiglia"

    Il “Voucher culturale” è un progetto pilota che prevede l’assegnazione di un contributo a favore dei figli minorenni delle famiglie numerose e delle famiglie beneficiarie del reddito di garanzia, per la fruizione di servizi culturali (scuole musicali, teatri e cinema) fruibili nel corso di un anno. Pubblicato il video spot di presentazione.

  • Galeas-per-montes_Giardino-di-infanzia_03_singolo
    16/10/2017

    Teatro interattivo alle scuole d'infanzia di Riva

    Per «Capanne d'aria. Storie di gente, territorio, ambiente», ha preso avvio «Galeas per montes», ciclo di spettacoli teatrali interattivi nelle scuole d'infanzia di Riva del Garda, tenuto dal duo composta dalla storica Marialuisa Crosina e dall'attore comico Nicola Sordo. La «prima» è stata venerdì 13 ottobre al Giardino d'infanzia.

  • Cattura
    16/10/2017

    Sherlock Holmes e il caso del rinoceronte scomparso

    Inaugurata a Cavalese la mostra di illustrazione ispirata ai romanzi dell'autore scozzese Doyle. Prossimi appuntamenti in programma: domenica 22 e domenica 29 ottobre ad ore 16.30 "Laboratorio da favola" con Roberta Segata e, per concludere, domenica 5 novembre ad ore 14.00 "L'indizio" per scoprire segreti e misteri di Cavalese, un pomeriggio di gioco e cultura per bimbi e famiglie.

  • IMG-20171013-WA0004
    13/10/2017

    Distretti famiglia, attori generanti lo sviluppo socio-economico di un territorio

    "Distretti famiglia e infrastrutture sociali: capitale familiare, sociale ed economico" è stato il tema discusso oggi nella 3° edizione del Meeting, che ha visto l’alternarsi di testimonianze locali e da fuori regione. Questa edizione ha affrontato il ruolo che i Distretti hanno in Trentino per generare reti familiari e di solidarietà, sociali ed economiche.

  • network-nazionale-comuni-family
    05/10/2017

    Allo start up il primo “Network nazionale dei Comuni amici della famiglia”

    Oggi la Giunta ha sottoscritto l’accordo che istituisce il primo “Network nazionale dei Comuni amici della famiglia”. La regia del Network sarà in mano a tre attori principali: l’Agenzia per la famiglia della Provincia autonoma di Trento, il comune di Alghero e l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose. Obiettivo dell’accordo sarà, in una prima fase, sensibilizzare le amministrazioni comunali nazionali alle politiche di benessere familiare.

  • Cattura
    05/10/2017

    Pubblicazione aggiornata sulla legge provinciale 1/2011

    L'Agenzia per la famiglia ha pubblicato l'ultima versione aggiornata ad ottobre 2017 della pubblicazione "Legge provinciale 2 marzo 2011, n. 1. “Sistema integrato delle politiche strutturali per la promozione del benessere familiare e della natalità”.

  • Cattura
    04/10/2017

    Visita guidata al Museo di nonno Gustavo

    Il Distretto famiglia Val di Fiemme offre alle famiglie una giornata di svago al Museo di nonno Gustavo a Tabià del Bocin, Bellamonte (fraz. Predazzo) domenica 8 ottobre alle ore 15.00.

  • Cattura
    03/10/2017

    Famiglie al museo in val di Fiemme

    Il Distretto famiglia Val di Fiemme promuove la giornata nazionale della famiglie al museo: si terrà a Cavalese, presso il palazzo della Magnifica Comunità, domenica 8 ottobre, ore 16.00. Ingresso libero su prenotazione.

  • Cattura
    02/10/2017

    Alla scoperta delle chiese di Tesero "in famiglia"

    Il Distretto famiglia Valle di Fiemme propone un'escursione per famiglie alla scoperta delle chiese di Tesero: sant'Eliseo, san Rocco e san Leonardo. Domenica 15 ottobre, ore 16.00.

  • FullSizeRender_2 (2)
    02/10/2017

    Centro famiglie Valle dei Laghi: parte Spazio gioco e Spazio genitori e bimbi

    Lo spazio gioco riapre il 5 ottobre, mentre lo spazio genitori -bimbi riparte il 12 ottobre ed è pensato come un’occasione di incontro per genitori con bambini dai 0 ai 36 mesi in uno spazio accogliente e adeguatamente attrezzato dove i bambini possano sperimentare il gioco e un primo contatto con i propri pari.