Attualità

  • Cattura
    12/12/2017

    Il Distretto famiglia Valle del Chiese cerca un referente tecnico

    E' stato pubblicato un bando di selezione per l'individuazione di un referente tecnico-organizzativo per il Distretto famiglia della Valle del Chiese. La scadenza per la presentazione delle domande scade il 27.12.2017.

  • Cattura
    12/12/2017

    Ski family: i figli sciano gratis con lo skipass di mamma e/o papà

    Riparte anche quest'anno, per l'ottava edizione, Ski family il progetto pensato per le famiglie residenti ed ospiti in Trentino che prevede l'accesso gratuito per tutti i figli minorenni agli impianti di risalita al costo degli skipass di mamma o papà. I numeri delle precedenti edizioni confermano il crescente successo dell'iniziativa a livello nazionale e locale. Lo scorso anno sono stati infatti venduti quasi 1.000 voucher per un totale di 24.700 passaggi.

  • Cattura
    11/12/2017

    Donne ed economia in Trentino

    "Donne ed economia in Trentino tra passato e presente" è il convegno che si terrà il 15 dicembre 2017, ore 9.00, presso la Sala Conferenze, Dipartimento di Economia e Management in via Rosmini 44, Trento.

  • foto video
    07/12/2017

    Il video del Festival della famiglia 2017

    A cura di Telepace Trento, è pubblico il video della sesta edizione del Festival della famiglia 2017: una sintesi delle sei giorni di kermesse con interviste, reportage e analisi del ricco panorama convegnistico offerto quest'anno dalla manifestazione.

  • distretto fam FIEMME
    07/12/2017

    Aiuto allo studio 3.0

    Settantacinque studenti stanno beneficiando del progetto “Aiuto allo studio 3.0”, iniziativa proposta dalla Comunità Territoriale in collaborazione con gli 11 Comuni e gli istituti scolastici di Fiemme e finanziata per metà dalla Provincia di Trento nell’ambito del bando 2017-2019 relativo a progetti territoriali per il benessere delle famiglie e il sostegno delle fragilità.

  • IMG_20171201_182111830_imagefullwide
    05/12/2017

    Al Festival della Famiglia arriva la creatività delle politiche giovanili

    Il Simposio di Trento ha ospitato venerdì 1°dicembre un momento informale di confronto dal titolo "Attori del cambiamento: giovani scenari generativi", rivolto a chi vive e costruisce giorno per giorno le politiche destinate ai giovani.
    “La provincia crede nei giovani e nel loro futuro, per questo ha rivolto loro azioni mirate – ha spiegato Luciano Malfer, dirigente dell’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili.

  • foto video comuni family
    05/12/2017

    Il video sui Comuni amici della famiglia

    In occasione del Festival della famiglia, l'Agenzia per la famiglia ha realizzato un video reportage sul Network dei comuni family friendly.

  • Fot1
    05/12/2017

    Festival: la politica di ibridazione family e giovani

    Sabato al Centro giovani Kairos di Pergine Valsugana si è tenuto l'ultimo appuntamento del Festival della famiglia: il convegno dal titolo "La politica di ibridazione: family e giovani", una ricerca inedita che ha voluto comprendere la complessità delle interazioni tra gli ambiti che incidono sull’autonomia dei giovani e sulla loro spinta positiva alla rigenerazione della società.

  • NetworkComuni
    02/12/2017

    Nasce il primo Network nazionale dei Comuni amici della famiglia

    Agenzia provinciale per la Famiglia, Comune di Alghero e Associazione nazionale Famiglie Numerose sono i tre attori del primo Network nazionale dei Comuni amici della famiglia.

  • Incontro Festival famiglia - Gli operatori nel cambiamento sociale3
    01/12/2017

    Festival famiglia: la parola a Fondazione Demarchi

    Ieri nell'’ambito del Festival della famiglia alla Fondazione Franco Demarchi si è svolto l’incontro "Gettiamo le reti, peschiamo nuove competenze: gli operatori nel cambiamento sociale".