In questo fascicolo sono raccolti i programmi dei Distretti famiglia approvati per l’anno 2023. Nel 2023, in Trentino, risultano operativi 16 Distretti famiglia territoriali, 1 Distretto famiglia tematico e 3 Distretti family audit, che coinvolgono complessivamente circa 1100 organizzazioni pubbliche e private. Le azioni descritte nei programmi di lavoro sono 676 e sono suddivise in 5 macro ambiti: governance e sviluppo del distretto, comunicazione, comunità educante, welfare territoriale e servizi alle famiglie, ambiente e qualità della vita.
Guida operativa per verificare l’equivalenza tra la certificazione Family Audit e altre certificazioni simili al fine di agevolare anche il lavoro dei soggetti preposti alla valutazione dell’offerta e all’attribuzione di punteggi premiali in sede di procedure di aggiudicazione di contratti di appalti o di concessioni.
Il “Dossier per le politiche familiari” è un utile strumento per le famiglie trentine per reperire informazioni sui servizi, le infrastrutture, le tariffe e le iniziative a loro dedicate sul territorio.
Report è a cura di Alba Civilleri, PhD, ricercatrice senior della Fondazione Demarchi e di Manuel Alvarez, collaboratore di ricerca della Fondazione Demarchi
Rendiconto in merito all’attività svolta dalla struttura nel corso del 2022 sia in riferimento all’attività generale perseguita durante l’anno, che, nel dettaglio, all’attività riferita ad ogni singolo obiettivo assegnato alla struttura dalla Giunta provinciale