Euregio Family Pass

L’EuregioFamilyPass è la carta famiglia della Provincia autonoma di Trento, gratuita e valida per tutte le famiglie residenti con almeno un figlio minorenne, a prescindere dal reddito. Il possesso della card permette alle famiglie di usufruire di sconti e tariffe speciali presso numerosi enti convenzionati, sia pubblici che privati, in Trentino, Alto Adige e Tirolo.

La lista è agilmente consultabile sulla mappa interattiva. In Trentino le convenzioni spaziano tra musei, mezzi di trasporto, agriturismi, ostelli, ristoranti, piscine, impianti di risalita, teatro per bambini, assicurazioni sanitarie integrative, e sono in continua crescita.

Come funziona?


L’EuregioFamilyPass funziona attraverso il riconoscimento a vista. Mostrando la card presso le organizzazioni convenzionate, si ottengono gli sconti relativi.
La tessera è nominale e ciascun genitore può avere la sua personale, sulla quale sono riportati nome e cognome del genitore e numero dei figli. Quando la famiglia è compatta (genitori e figli insieme), basta esibire una sola delle card dei genitori.
I nonni, in via transitoria, possono utilizzare la card dei genitori quando usufruiscono degli sconti con i nipoti. Tra i territori ci sono alcune eccezioni al riconoscimento, come ad esempio sui trasporti in Alto Adige, dove è utilizzabile soltanto l'EuregioFamilyPass Alto Adige.
Nel caso in cui non sia riportata l’indicazione del numero dei figli, su richiesta del partner convenzionato andrà dimostrata la parentela esibendo un documento ufficiale di riconoscimento.
Per il Trentino è sufficiente accedere con la CPS attivata, con CIE (carta di identità elettronica) o SPID per stampare subito l'EuregioFamilyPass.

Come si ottiene?


Accedi al link "https://fcard.trentinofamiglia.it/" e scegli tra le opzioni riportate qui di seguito:

1. per OTTENERE la card o per AGGIUNGERE un nuovo nato clicca sul pulsante ACCEDI/REGISTRATI ;
2. per trovare le PROMOZIONI e le CONVENZIONI di cui potrai beneficiare con l'EuregioFamilyPass clicca sul pulsante SERVIZI INCLUSI ;



Altre categorie


Oltre ai genitori di figli minorenni possono richiedere la card le seguenti categorie:

I tutori legali di minorenni residenti;
Il/i genitore/i con figli minorenni che per motivi di lavoro sia/siano domiciliati in Trentino;
Il/i genitore/i proprietario/i di immobili in Trentino con figli minorenni;
Il/i genitore/i trentino/i iscritto/i all’Anagrafe Italiani residenti all’estero (A.I.R.E.) con figli minorenni;
Il/i genitore/i residente/i in altra regione, ma il/i cui figlio/i minorenne/i è/sono residente/i in Trentino.

Per l'abilitazione della card di coloro che rientrano in una di queste figure, si prega di scrivere all'indirizzo: euregiofamilypass@provincia.tn.it

Disability card


Per coloro che sono in possesso della Disability card, la validità è estesa fino al compimento dei 26 anni. Per l'abilitazione di questa estensione, si prega di scrivere all'indirizzo: euregiofamilypass@provincia.tn.it

Recapiti


E-mail: euregiofamilypass@provincia.tn.it; giuditta.aliperta@provincia.tn.it
Telefono: 0461 493146 - 0461 496355

Scopri tutte le convenzioni sulla mappa interattiva EuregioFamilyPass

Video di presentazione

News

Pubblicato il: Martedì, 13 Marzo 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 29 Gennaio 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto