Trovare parcheggio per l'auto soprattutto nelle ore di punta può richiedere qualche tempo, inoltre il parcheggio può trovarsi distante dalla meta. Problemi che per le mamme con bambini piccoli e per le donne in dolce attesa può pesare più che per altri. Ecco il perché dei sette nuovi posti auto dedicati.
Prenderà avvio il 28 Ottobre la terza edizione della "Scuola per genitori" 2016/2017, che si terrà a Borgo Valsugana fino al 12 Maggio 2017. Il tema individuato quest'anno è La vita di coppia e i rispettivi ruoli che verrà trattato in 8 incontri con esperti nel campo dell'educazione.
Si è concluso stamani il convegno rivolto ai 15 Distretti famiglia trentini che ha esaminato il loro rapporto “in rete” con il territorio e i loro stakeholders, lo status identitario attuale tra prospettive di crescita e nuovi traguardi e le partnership pubblico-privato. Ad oggi hanno aderito ai Distretti ben 623 organizzazioni pubbliche e private.
Il convegno è rivolto ai referenti dei 15 Distretti famiglia trentini e il tema di questa edizione è “Territorio e rete: le partnership pubblico-privato per lo sviluppo locale”. Ad oggi hanno aderito 623 Organizzazioni, segno della sempre maggior attenzione delle comunità alle politiche del benessere familiare. Il 12 ottobre, ore 9.00 a Cavalese. Iscrizioni online aperte!
L'Agenzia per la famiglia registra nuove adesioni ai Distretti famiglia, segno del costante e e crescente interesse delle valli trentine alle politiche di benessere familiare. I nuovi aderenti sono: Hotel Bellavista e Hotel Kapriol della Valsugana-Tesino, associazione La Pastiere, il pastificio Felicetti e l'azienda Sentieri in Compagnia della Val di Fiemme.
Nuovi appuntamenti al Centro famiglie Valsugana: Corso di yoga per adulti, Corso di yoga per gestanti, Piccoli corpi crescono. Le attività si svolgeranno nello spazio del Centro Famiglie in Vicolo delle Garberie 6/a a Pergine Valsugana. I corsi iniziano il 25 ottobre.
Secondo appuntamento del cineforum Family Fil Rouge, proposto dal Distretto Famiglia Valle dei Laghi: venerdì 14 ottobre 2016 alle ore 20.30 presso il Teatro della Valle dei Laghi (Via Stoppani, Loc. Lusan - Vezzano) verrà proiettato Colpa delle stelle.
Si assottiglia la pattuglia dei partecipanti a “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose”, Il bando promosso dall'Assessorato alle politiche giovanili, l’Agenzia provinciale per la Famiglia, la Fondazione Demarchi e Trentino Social Tank.. Il concorso era destinato a giovani/e sotto i 35 anni che hanno avuto successo – “hanno fatto strike!” - nella loro vita.
Quest'anno il meeting dei Distretti famiglia si avvale di un servizio in più a beneficio della conciliazione vita-lavoro delle famiglie ospiti. La cooperativa Progetto 92, tramite Tata app, garantirà per tutta la durata dell'evento un servizio di baby sitting per i bambini, in modo da agevolare la partecipazione dei loro genitori al convegno.
L'Agenzia per la famiglia ha mandato in stampa la pubblicazione "Co housing: giovani e autonomia", che illustra il progetto promosso per i giovani senza occupazione e fuori dai percorsi di studio dal titolo "Co housing: io cambio status" giunto quest'anno alla 2° edizione.