Trentino famiglia

"Non è uno scherzo” – una serata per dire insieme stop al bullismo

Il Distretto Family Valle del Chiese ha sostenuto la serata informativa offerta alla comunità di Storo. Il secondo incontro si terrà il 6 novembre alle 20.30 al Centro di Aggregazione di Pieve di Bono

La news:

"Grande partecipazione e tanto interesse ieri sera, 23 ottobre, all’Oratorio di Storo per la prima serata del progetto “Tutti insieme… un solo obiettivo: STOP al bullismo”, promosso dalla Comunità Murialdo Trentino Alto Adige is in collaborazione con Incontra Scs e l’Istituto Comprensivo del Chiese e con il supporto della Provincia autonoma di Trento-Agenzia per la coesione sociale e della Fondazione Franco Demarchi.

Un incontro ricco di spunti, riflessioni e testimonianze che hanno aiutato a comprendere come il bullismo e il cyberbullismo non siano mai “solo uno scherzo”, ma ferite profonde che la comunità può e deve imparare a riconoscere e contrastare insieme.

Un sentito grazie ai relatori — dott. Romanello, dott. Bisanti e dott. Collini — per la competenza e la passione con cui hanno affrontato il tema, e a tutti i presenti per l’ascolto e la partecipazione.

Vi aspettiamo al secondo incontro, il 6 novembre alle 20.30 al Centro di Aggregazione di Pieve di Bono, dal titolo

“Riconoscere per prevenire: come individuare i segnali di bullismo”

con dott.ssa Baldo e dott. Maiorana.

Continuiamo insieme questo percorso di consapevolezza e responsabilità."

Data di pubblicazione
21/10/2025
Politiche familiari
Parole chiave
Distretto di riferimento
Pubblicato il: Martedì, 21 Ottobre 2025 - Ultima modifica: Lunedì, 27 Ottobre 2025