Trentino famiglia

Inaugurazione di un murales "Ok, Boomer" a Villa Lagarina

Iniziativa sostenuta e promossa dal Distretto famiglia Vallagarina. L'inaugurazione si è tenuta il 3 dicembre in località Giardini di Villa Lagarina.

Mercoledì 3 dicembre 2025, in località Giardini di Villa Lagarina, si è tenuta l’inaugurazione di un Murales realizzato all’interno del Progetto “Ok, boomer”.

Il Progetto “Ok, Boomer” gestito dalla Cooperativa Sociale Gruppo 78, all’interno delle azioni promosse dal Distretto famiglia Vallagarina, prevede un intervento di rigenerazione urbana, attuato grazie alla presenza di educatori, che non solo garantiscono una sorta di “presidio educativo”, ma che favoriscono le collaborazioni tra le diverse realtà territoriali per accrescere il Benessere delle Famiglie e della fascia giovanile. (www.gruppo78.org).

L’idea del Murales, realizzato sulla facciata esterna dell’ingresso della sede dell’ASD Lagarina Crus Team, è frutto del lavoro dell’artista Elia Carollo che attraverso un percorso di street art con i giovani (atlete e atleti del Lagarina Crus Team) è stato capace di portare colore, creatività e bellezza oltre che di raccontare il territorio e le sue peculiarità (natura, sport, inclusione).

L’equipe del Progetto “Ok, boomer” e con essa le amministrazioni comunali di Villa Lagarina, Pomarolo, Nogaredo e Isera promotrici della progettualità e l’ASD Lagarina Crus Team hanno collaborato e continueranno a farlo per continuare a dare un volto e un’identità a questa progettualità, favorendo il protagonismo giovanile e aumentando il senso d’appartenenza al territorio. Con questa iniziativa si vogliono unire arte e comunità, in uno spazio che parla di energia e futuro, relazioni e sport.

"L’amministrazione comunale di Villa Lagarina era presente e ha sottolineato con forza il senso di questo momento: celebriamo la creatività, l’energia dei nostri giovani e il senso di comunità che unisce Villa Lagarina, Pomarolo, Nogaredo e Isera. Grazie al progetto "Ok, Boomer" e al lavoro dell’artista Elia Carollo, questo spazio diventa un simbolo di inclusione, sport e bellezza. Che questo murales possa ricordarci ogni giorno quanto sia prezioso il protagonismo dei giovani e quanto sia forte il legame con il nostro territorio."

Recapiti:

Data di pubblicazione
01/12/2025
Politiche familiari
Parole chiave
Distretto di riferimento
Pubblicato il: Lunedì, 01 Dicembre 2025 - Ultima modifica: Mercoledì, 10 Dicembre 2025