Trentino famiglia

Il marchio family all'Associazione di promozione sociale Nexus Culture

L'Agenzia per la famiglia ha assegnato il marchio "Family in Trentino" all'Associazione di promozione sociale Nexus Culture di Rovereto nella categoria “Servizi per crescere assieme a supporto della vita familiare. Attività educative-ricreative.”

L'Agenzia per la famiglia ha assegnato il marchio "Family in Trentino" all'Associazione di promozione sociale Nexus Culture di Rovereto (Via della Terra, 52) nella categoria “ Servizi per crescere assieme a supporto della vita familiare. Attività educative-ricreative.”

L'associazione svolge la sua attività su tutto il territorio provinciale, con particolare attenzione alla Vallagarina; impegnata a creare un'efficace rete di cultura ludica, collabora con scuole, Enti pubblici, cooperative per offrire ai ragazzi e alle loro famiglie, occasioni di riscoperta del gioco classico, esperienze e pratiche quotidiane di narrazione e gioco creativo, tramite laboratori e manifestazioni a tema come La Sedia Rossa, spazi strutturati per l' incontro genitori bambini, come il progetto "Famiglie al centro", gestito in collaborazione con Progetto '92, un'altra realtà "amica della Famiglia" . Grazie al Ludobus, una ludoteca viaggiante con più di 60 tipologie di gioco, nel periodo estivo offrono a ragazzi, genitori e nonni numerosissime giornate di gioco, dislocate nei parchi pubblici di tutto il territorio provinciale.
Alle spalle di tutte le iniziative c'è un'attenta progettazione educativa realizzata da uno staff di pedagogisti, educatori, artisti, supervisionata dall'Università di Scienze cognitive di Trento. Sito di riferimento : www.nexusculture.it

DETERMINA IN ALLEGATO 

Data di pubblicazione
02/02/2016
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 02 Febbraio 2016 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018