Trentino famiglia

Il libro tra forme, colori e immagini

Il Corso di formazione per insegnanti, bibliotecari, librai e genitori si terrà sabato 5 marzo presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive, a Rovereto. L'incontro sarà tenuto dai docenti Marco Dallari, Eleonora Cumer, Paola Ciarcià e Ylenia Angeli.


Il Corso di formazione "Il libro tra forme, colori e immagini" per insegnanti, bibliotecari, librai e genitori si terrà sabato 5 marzo presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive, a Rovereto.

L'incontro sarà tenuto dai docenti Marco Dallari, Eleonora Cumer, Paola Ciarcià e Ylenia Angeli.

Il libro è avventura di lettura e scrittura: il suo formato, le sue illustrazioni, la scelta dei materiali invitano a modificare lo sguardo, ad adottare percorsi non convenzionali, ad utilizzare nuove tecniche e tecnologie per riconciliare ed arricchire linguaggi diversi. Progettare un libro e in particolar modo un libro illustrato per bambini vuol dire trovare un ordine al disordine, prevedere soluzioni, tradurre la complessità di un concetto in una “storia semplice”, annullare ogni barriera generazionale, di imparare un vocabolario emozionale, di conoscere e costruire nuovi collegamenti e relazioni.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

ARTEBAMBINI TRENTINO
responsabile Ylenia Angeli
via Trento, 3 - 38049 Vigolo Vattaro (TN)
3482521066
artebambini.trentino@gmail.com
www.artebambini.it

PROGRAMMA IN ALLEGATO

Allegati
Data di pubblicazione
29/02/2016
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 29 Febbraio 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018