

Dal 15 al 17 aprile a Rovereto la VII edizione del festival dell'educazione con più di 60 appuntamenti sul tema LIBERTÀ E REGOLE.
Massimo Recalcati, Dacia Mariani, Jamarr Sanders, Giole Dix, Daniele Novara sono alcuni degli ospiti di questa edizione che, accanto ai tradizionali incontri, laboratori, spettacoli e giochi, prevede molte novità, come il concorso per le scuole e quello per illustratori e artisti, le "Pagine", pubblicazioni di alcuni degli esperti realizzate appositamente per il festival, la App per facilitare la partecipazione ed esprimere opinioni.
EDUCA, si aprirà venerdì 15 aprile con la giornata "L'educazione mi sta a cuore", campagna culturale per dire che l'educazione è un bene comune e merita attenzione e cura collettiva.
AGENZIA PER LA FAMIGLIA PARTNER DI EDUCA:
L'Agenzia presenterà in educa il seminario "Tempo liberato, tempo regolato", che si terrà venerdì 15 aprile
17.00 - 19.00
Palazzo della Fondazione
Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto
---------------------------------------
Introduce Sara Ferrari
Con Adele Gerardi, Fabio Valente e Chiara Valentini
Modera Luciano Malfer
A cura di Agenzia per la Famiglia
L’organizzazione del lavoro, dei servizi (dagli asili nido a quelli della mobilità) ma anche degli spazi influenzano in modo spesso determinante la scelta
di diventare genitori. Partendo dalla narrazione di storie di vita - alcune difficili, altre possibili - e attraverso l’analisi di politiche e strumenti di sostegno alla famiglia, si prova a capire quali siano le condizioni per una società culturalmente e concretamente capace di accogliere e sostenere il
desiderio di maternità e paternità.
IN ALLEGATO PROGRAMMA E COMUNICATO STAMPA