Il convegno “L’educazione motoria e la formazione sportiva nella scuola, dall'asilo all'università, nelle federazioni e società sportive: esperienze europee a confronto” è organizzato dal Coni Comitato Provinciale di Trento e dalla Scuola Regionale dello Sport in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, ed è in programma per il 9 e 10 ottobre presso il Teatro Sociale a Trento.
Oltre 130 partecipanti alla sesta Convention dei Comuni per discutere di un tema di forte attualità “le politiche comunali per il benessere della famiglia”. Per questa edizione è stato scelto il comune di Caldes come sede dell’evento che ha avuto luogo stamattina. Un focus sulla famiglia come motore di crescita economica e sociale, eco d'attrattività turistica, fattore di crescita del capitale umano.
Nel pomeriggio di sabato 19 settembre 2015 si è celebrata a Cavalese la festa della natalità 2014. Alla festa sono intervenuti molti dei trentuno bambini di Cavalese e Masi nati durante l'anno scorso accompagnati dalle loro famiglie.
E' in arrivo la sesta Convention dei comuni family friendly. Quest'anno si terrà a Castel Caldes il giorno venerdì 18 settembre, con orario 8.30-13.30. Sono aperte le iscrizioni on line! Ai partecipanti alla Convention sarà consegnato il numero speciale della Collana Trentino Famiglia di raccolta dei Piani famiglia certificati family.
Il convegno è organizzato dall'Agenzia per la famiglia e Ufficio giovani e servizio civile e si terrà venerdì 25 settembre, con orario 16.00‐19.00, presso TSM-Trentino School of Management (via Giusti, 40 – Trento).
E' stato pubblicato un nuovo Sistema premiante "criteri e modalità per la concessione dei contributi a favore di soggetti privati che presentino progetti nell'ambito delle pari opportunità tra uomini e donne". I nuovi criteri prevedono un punteggio aggiuntivo ai possessori dei marchi Family Audit e Family in Trentino.
Sabato 3 ottobre Romano Prodi sarà ospite d’onore della "Settimana della Cooperazione" organizzata dalla Cassa Rurale Valle dei Laghi. Appuntamento alle 20.30 al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano.
E' in arrivo la festa regionale dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, che si terrà domenica 27 settembre a Rovereto in Via Fortunato Zeni 8, presso i capannoni di Trentino Sviluppo (ex centro Tecnofin).
1965 - 2015: 50 anni di attività sul territorio del Consultorio familiare Ucipem Onlus al servizio del cittadino. I festeggiamenti sono previsti in due date 25 settembre e 1 dicembre con convegni aperti a tutta la cittadinanza inerenti il tema "prendersi cura delle relazioni".
La conferenza internazionale "ll lavoro di educatori e genitori con i bambini piccoli. La sfida della flessibilità" si terrà il 18 e 19 settembre 2015 ad ore 9.00, presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Aula Bruno Kessler - Via Verdi, 26 - Trento.