Il comune "family" di Sarnonico, in collaborazione con il Teatro Buratto, presenta lo spettacolo teatrale "Nella rete", dove si affronta il tema dell'abuso della rete e degli strumenti che la tecnologia mette a disposizione da parte dei giovani. Si terrà il 16 gennaio, ore 21.00 presso il Teatro Livio Covi.
Nell'ambito dell'iniziativa "Family school", si terrà martedì 19 gennaio il terzo appuntamento del ciclo "Forti, ma buoni". L'evento è organizzato dal comune di Rovereto ed è a marchio Family in Trentino.
Grazie alla sinergia tra il Piano giovani di zona e il Distretto Famiglia Valle dei Laghi è nato il progetto "Sentieri di famiglia: storie e territorio", una pubblicazione che raccoglie tutti i tracciati in montagna per passeggiate o escursioni a "misura di famiglia", disponibile dalla primavera prossima.
Con l'inizio del nuovo anno, il Centro Famiglie Valsugana presenta ufficialmente tutte le attività proposte, organizzate e gestite dall’associazione per le famiglie dal mese di gennaio a marzo. Dai corsi di lingue ai laboratori di trucco e cucito e dalle lezioni di cucina all'accompagnamento alla maternità.
Il Comitato Montagna AICS, in collaborazione con il Coni Trentino e la Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo, proporrà i Camp invernali in montagna rivolti a ragazzi dai 12 ai 16 anni. Come vivere la montagna in modo diretto, completo e consapevole tra sport, amicizia ed esperienze uniche!
La puntata di Girovagando in Trentino, che andrà in onda l’1 gennaio e sarà sempre visibile anche nei giorni seguenti sul sito, offre un reportage sulle organizzazioni a marchio “Family in Trentino” con un approfondimento particolare di una di queste: il passo Brocon.
La pattinata sul ghiaccio in famiglia con deejay set è in programma il 4 gennaio, ore 21.00, allo Stadio del ghiaccio di Cavalese con musica e tanto divertimento.
“Ski Family in Trentino”, giunto ormai alla 6° edizione, ha riscosso un successo crescente negli anni come evidenziato dal costante aumento del numero di famiglie che si avvalgano dell'utilizzo dei voucher: l’anno scorso se ne sono staccati 1.720 e 1.109 famiglie hanno prenotato almeno un voucher.
Puntare su progetti in grado di generare nuovi posti lavoro e un aiuto concreto alle famiglie in maggiore difficoltà. Questo l’obiettivo dei nuovi criteri per l’assegnazione delle risorse del Fondo Famiglia e Occupazione, approvati dalla Giunta regionale su proposta dell’assessora Violetta Plotegher.