Si è svolto ieri a Bruxelles il meeting organizzato dal Parlamento europeo intitolato "Gli ecosistemi vita e lavoro e sviluppo locale”. Al centro dell’incontro sono state poste le politiche volte a conciliare vita e lavoro messe in campo dalla Provincia autonoma di Trento inquadrate nel panorama dello sviluppo locale delle politiche pubbliche.
La 63ma Conferenza sulla famiglia, promossa dalla Commissione Internazionale per le Relazioni della Coppia e della Famiglia (ICCFR), si terrà il 17, 18 e 19 giugno a Trento. Sono aperte le iscrizioni.
L'Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti ha indetto un bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione dell’asilo nido sovra comunale tra i comuni di Pomarolo, Villa Lagarina e Nomi. Fino a 40 punti ai partecipanti che aderiscono allo standard Family Audit e/o equivalenti.
Nell'ultima seduta del Consiglio Family Audit è stata deliberata l'assegnazione del certificato base all'azienda Sandoz Industrial Products s.p.a., insediamento produttivo attivo a Rovereto da oltre 40 anni.
Giovedì 28 gennaio, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale verranno accolti i genitori e i bambini all'incontro "Nati per leggere" con Maria Lunelli, referente provinciale del Progetto, che parlerà della lettura ad alta voce e presenterà alcuni albi illustrati adatti ai genitori e ai piccolissimi (0-18 mesi).
Il Gran Carnevale alpino di San Michele all’Adige si avvicina, sarà il 30 e il 31 gennaio. Sabato 30 il Museo propone laboratori per i bambini e la proiezione dei film sul carnevale realizzati dal Museo, mentre domenica c’è la sfilata dei carri preceduta dai gruppi dei carnevali tradizionali.
L'Agenzia per la famiglia ha pubblicato la Tesi di laurea di Lidija Žarković dal titolo "La famiglia trentina: 4 scenari al 2050" del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Corso di Laurea magistrale in Gestione delle Organizzazioni e del Territorio (anno accademico 2014/2015).
Il progetto Ski family, ora alla 6° edizione, è pensato per le famiglie residenti ed ospiti e prevede l'accesso agli impianti di risalita al costo di uno skipass adulto (mamma o papà) con la gratuità per tutti i figli minorenni. Oggi la conferenza stampa con le novità del 2016.