Un successo oltre le aspettative: 900 persone hanno seguito sabato 14 maggio nella sala Mille del Palazzo dei Congressi la prima del musical «Il gobbo di Notre Dame», spettacolo che costituisce un'azione educativa di Time Out, il percorso di crescita per adolescenti realizzato dal Comune di Riva del Garda e Distretto famiglia Alto Garda.
L'Agenzia per la famiglia ha approvato il Programma di lavoro per l'anno 2016 del Distretto famiglia Val di Fiemme nell'ambito dell'Accordo di area per lo sviluppo del distretto.
Serata organizzata dall'Agenzia Sport Vallagarina dal titolo: "Papà lasciami vincere a modo mio, il ruolo dei genitori nella crescita sportiva dei figli", che si terrà il 24 maggio, ore 20.30, presso l'auditorium don Milani di Rovereto.
Sono stati pubblicati due nuovi bandi di gara che premiano l'adesione al Family Audit. Uno riguarda l'affidamento della gestione di servizi di ristorazione nella Comunità Val di Fiemme, l'altro di un servizio di asilo nido del comune di Contà.
Appuntamento oggi a Rovereto con la 7° Convention dei Comuni family friendly per discutere di “politiche comunali per il benessere della famiglia”. Tre sono state le novità di questa edizione: l'accordo con l'Associazione Nazionale Famiglie Numerose, l'analisi del rapporto tra le politiche familiari e aree montane e la presentazione dei parchi family.
Pubblicato il programma della 7° Convention dei Comuni family friendly, che si terrà il 13 maggio allo Smart Lab di Rovereto (Viale Trento 47/49), con orario 9.00-13.30. E' possibile effettuare l'iscrizione alla reception dello Smart lab il 13 maggio.
Educazione alla relazione di genere e alla cultura delle pari opportunità fra uomini e donne: la Giunta, su proposta del presidente Rossi e dell'assessora Ferrari, ha dato oggi il via libera al bando per l’offerta di percorsi formativi nelle scuole secondarie trentine, per l'anno 2016/17, rivolti a insegnanti, genitori e studenti.
Giovedì 12 maggio uscirà in stampa un Inserto speciale del giornale l'Adige completamente dedicato alla Convention dei comuni family friendly, che si terrà venerdì 13 maggio, ore 9.00-13.30 allo Smart lab di Rovereto (Viale Trento 47/49). L'inserto sarà distribuito ai partecipanti alla Convention il 13 maggio.
Il convegno "Maschilità sfidate. Padri tra precarietà, lavoro di cura e immigrazione" si terrà martedì 17 maggio, ore 16.00, al Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale - Aula 10 (via Verdi, 26) a Trento.