Vai menu di sezione

Mamme peer

Per una comunità amica dei bambini e delle famiglie

Se hai avuto un bimbo da poco e hai bisogno di confrontarti, ricevere qualche consiglio o, semplicemente, vuoi parlare con qualcuno, puoi contattare una Mamma peer.

La Mamma peer è una mamma che risponde alle domande di altre mamme e sostiene i genitori nei primi mesi di vita del bambino, rispettandone desideri, aspettative e bisogni. La sua attività è del tutto volontaria e gratuita e si svolge “da pari a pari”, da qui il termine “peer”, da mamma a mamma.
La Mamma peer ha seguito un corso formativo sull’alimentazione e la cura del bambino per poter essere d’aiuto ad altri genitori: condivide con le famiglie informazioni aggiornate e, in caso di bisogno, le mette in contatto con professionisti esperti.

Ad oggi le Mamme peer sono attive nella zona di Pergine Valsugana, ma l’obiettivo è di estendere il servizio anche ad altre realtà del territorio provinciale. Le Mamme peer possono essere contattate telefonicamente secondo orari e giornate prestabiliti (vedi allegato) e sono disponibili anche per una serie di incontri al Consultorio di Pergine Valsugana (lunedì e giovedì mattina) e al Centro Famiglie (venerdì mattina).

Pagina pubblicata Mercoledì, 08 Maggio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto