Edizione 2019/2020 - Luserna (BANDO CHIUSO)

In Trentino è nato nel 2019 un progetto denominato “Coliving: collaborare, condividere, abitare”
ll progetto, (BANDO SCADUTO a fine estate 2020), intendeva invertire le tendenze di spopolamento della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri e prevedeva la messa a disposizione di 4 ALLOGGI da arredare di proprietà di Itea spa nel Comune di Luserna, con contratto di comodato a titolo gratuito (le spese sono a carico del locatario) per un periodo di 4 ANNI. In cambio, i partecipanti dovevano impegnarsi nei confronti della comunità di Luserna contribuendo con attività di volontariato a favore del benessere di tutti.
Obiettivi generali del progetto sono: favorire il ripopolamento del territorio; sostenere l’autonomia dei giovani; utilizzare la forma del coliving quale strumento strategico per la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico; rinsaldare e dare vita a nuove politiche giovanili, abitative, sociali e lavorative, che insieme concorrono alla costruzione di patti fiduciari tra nuove generazioni e abitanti dei territori.


Edizione 2019/2020-Luserna Bando nel Comune di Luserna: 4 appartamenti in comodato gratuito per 4 anni (BANDO SCADUTO).


PER MAGGIORI INFORMAZIONI: https://www.trentinofamiglia.it/News-eventi/News/Partecipa-al-bando-Coliving-per-vivere-a-Luserna

Video

Pubblicato il: Giovedì, 04 Marzo 2021 - Ultima modifica: Lunedì, 19 Luglio 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto