Vai menu di sezione

SCUP - Servizio Civile Universale Provinciale

Il Servizio civile è un’opportunità rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni per avvicinarsi al mondo del lavoro e per fare un'esperienza di cittadinanza attiva.

I giovani, impegnati in progetti dalla durata variabile (possibilità di coinvolgimento da 3 a 12 mesi), hanno la possibilità di formarsi e di sperimentarsi entro attività strutturate, acquisendo competenze professionali e di cittadinanza.

Chi può fare domanda

Giovani dai 18 ai 28 anni.

Aventi diritto
Come aderire

Ci si iscrive tramite il portale dei servizi on line della Provincia autonoma di Trento. Se si è residenti in provincia di Trento sarà quindi necessario attivare la CPS (Carta Provinciale dei Servizi) mentre, se si è residenti in altre province bisogna attivare SPID. 5-6 volte all’anno l’Ufficio pubblica una lista di progetti cui possono candidarsi solo coloro che sono iscritti a SCUP. Chi viene ritenuto idoneo, può svolgere il servizio civile.

Per saperne di più
Scopri di più' sul sito: www.serviziocivile.provincia.tn.it, FB: WeSCUP, Instagram: SCUPTrento

Giorni di attesa, dalla richiesta
0
Copertura geografica
Normative
Legge provinciale 14 febbraio 2007, n. 5, Sviluppo, coordinamento e promozione delle politiche giovanili, disciplina del servizio civile provincial...
Regolamento di attuazione del capo II della legge provinciale 14 febbraio 2007, n. 5 relativo alla disciplina del servizio civile
Linee guida per il servizio civile per la XVI legislatura
Criteri di gestione del servizio civile universale provinciale
Parole chiave
Pagina pubblicata Venerdì, 09 Marzo 2018 - Ultima modifica: Martedì, 26 Maggio 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto