Vai menu di sezione

Servizio di nido aziendale per l'uso dei buoni di servizio

Da maggio 2017 è stata aperta la possibilità di utilizzare lo strumento dei Buoni di Servizio presso gli Asili Nido Aziendali.

I Buoni potranno essere utilizzati presso i servizi di conciliazione erogati nella sede operativa dell’Azienda/e promotrice/i dell’Asilo Nido Aziendale che dovrà essere obbligatoriamente ubicato nell’area industriale e/o artigianale o nell’area produttiva ove l’Azienda/e ha una propria sede operativa e comunque nel raggio massimo di 2 km.

Al fine di favorire le mamme lavoratrici occupate nel settore privato, viene riconosciuta la possibilità di accedere direttamente alla struttura interna al posto di lavoro, andando così in deroga al criterio di subalternità rispetto al servizio pubblico che prevede l'obbligo di presentare domanda al Comune di residenza per poter usufruire del nido pubblico di riferimento.

Viene garantita la continuità educativa grazie alla permanenza del bambino all’ Asilo Nido Aziendale sino al compimento del 3° anno indipendentemente dalla presenza o disponibilità di servizi erogati dalle realtà istituzionali presenti sul territorio di residenza per l’anno in corso.

Si tratta di una sperimentazione, attuata dall'Agenzia provinciale per la famiglia in collaborazione con il Servizio Europa, che durerà fino a dicembre 2019.

Contatti

Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili - Segreteria
E-mail:
agenziafamiglia@provincia.tn.it
E-mail certificata:
agenziafamiglia@pec.provincia.tn.it
Telefono principale:
0461 494110
Struttura Multifunzionale Territoriale “Ad Personam” - Ufficio Fondo Sociale Europeo
E-mail:
buoniservizio.fse@provincia.tn.it
Telefono principale:
800 163 870 (numero verde)
Sito web:
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 07 Marzo 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 28 Maggio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto