Vai menu di sezione

www.trentinofamiglia.it - il sito dell'Agenzia per la famiglia

Il sito www.trentinofamiglia.it è il portale ufficiale dell'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento.

Il sito vuole offrire in modo esaustivo la dimensione in cui opera l'Agenzia: il territorio, i suoi servizi, gli stakeholders, le comunità, che sono aggregati assieme secondo il principio "la famiglia è il cuore nevralgico per la crescita di un territorio, della collettività e della sua economia". L'Agenzia sostiene con forza l’obiettivo di favorire la famiglia attraverso nuove politiche di benessere familiare con strumenti innovativi e, uno fra questi, è il portale www.trentinofamiglia.it.

Il portale, che ha recentemente acquisito nuovo format sia grafico che contenutistico, a cura della ditta Opencontent scarl, presenta in homepage un ampio ed esaustivo ventaglio di tutte le attività ed i servizi offerti dall'Agenzia alle famiglie ed ai suoi stakeholders (distretti famiglia, enti pubblici/privati certificati "family friendly", operatori di settore, ecc.).

Dal menù principale, l’utente ha di fronte a sè una vetrina completa di tutti i servizi offerti dall'Agenzia: dalle politiche di benessere a favore delle famiglie alle varie tipologie di certificazione a cui possono aspirare aziende private ed enti pubblici, tra cui i marchi "Family Audit" e "Family in Trentino", l'adesione ad un Distretto famiglia o ad un Network dei Comuni amici della famiglia, solo per fare alcuni esempi. Sono inoltre raccolte le politiche familiari presenti sul territorio per le famiglie e i vari servizi "family" (Euregio Family Pass , Ski family, Estate family, Nascere e crescere in Trentino, Formazione Fad, ecc.). Tutte le aree sono contraddistinte dallo stesso format, stessa linea grafica e distribuzione dei contenuti al fine di rendere il più possibile semplice e veloce la navigazione. Ogni sotto-area è inoltre corredata di recapiti, mappatura territoriale (che mostra l'ubicazione dei servizi/organizzazioni certificate) e le varie sotto-sezioni: news/eventi, pubblicazioni, partnership, modulistica, normativa e documentazione di approfondimento.

Come aderire

Per saperne di più:

Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili

Via don G. Grazioli, 1 – 38122 Trento

Tel. 0461/494110 Fax 0461/493131

agenziafamiglia@provincia.tn.it

www.trentinofamiglia.it

Giorni di attesa, dalla richiesta
0
Pagina pubblicata Lunedì, 15 Giugno 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto