Vai menu di sezione

Prontosanità

Dal gennaio 2012 l’APSS – Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari ha attivato “ProntoSanità”, il numero telefonico che fornisce informazioni sui servizi sanitari e sociosanitari della provincia di Trento. Al numero 848 806 806 rispondono operatori formati per dare informazioni sui servizi offerti dalle strutture del servizio sanitario provinciale. ProntoSanità raccoglie anche reclami, suggerimenti e quanto i cittadini ritengano utile far conoscere all’APSS per poter migliorare i servizi.

Chiamando ProntoSanità si potranno ottenere chiarimenti su modalità di accesso, luogo di erogazione, gratuità o eventuale compartecipazione alla spesa e sapere quando è necessaria una prenotazione. Gli operatori di ProntoSanità hanno a disposizione una banca dati informativa costantemente aggiornata.

ProntoSanità non fornisce informazioni mediche in merito a terapie, diagnosi e quanto connesso alla pratica medica, non è il numero per prenotare le visite e gli esami specialistici e non va chiamato nel caso di emergenze sanitarie (il numero delle emergenze è 118). ProntoSanità spiega ciò che serve per usufruire dei servizi sanitari in provincia di Trento.

Il servizio è attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16. Il numero 848 806 806 è a tariffazione ripartita: il cittadino paga dal telefono fisso il costo di una telefonata urbana, mentre per le chiamate da cellulare la tariffa varia a seconda del piano tariffario sottoscritto con il proprio gestore telefonico.

Contatti

Prontosanità - Azienda provinciale per i servizi sanitari
Telefono principale:
848 806 806 (numero verde)
Sito web:
Come aderire

Chiamando il numero verde.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 07 Marzo 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 06 Aprile 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto