Vai menu di sezione

PensPlan Profi

Il fondo pensione aperto istituito da PensPlan Invest SGR S.p.A. in collaborazione con le sei associazioni di categoria che compongono il Südtiroler Wirtschaftsring.

Chi può aderire:

I principali destinatari di PensPlan Profi sono gli artigiani, i coltivatori, i commercianti, i lavoratori autonomi ed i familiari fiscalmente a carico che vogliano costituirsi una forma di previdenza complementare.

Come funziona:

E' possibile aderire secondo tre modalità.

L’aderente su base individuale sceglie liberamente al momento dell’adesione la misura e la periodicità della contribuzione (mensile, trimestrale, semestrale, o annuale), che comunque possono essere successivamente variate.

Per i lavoratori dipendenti che aderiscono su base collettiva, la misura della contribuzione, la decorrenza e la periodicità dei versamenti sono fissate dai contratti, o accordi collettivi, o regolamenti aziendali che dispongono l’adesione. Il lavoratore può comunque fissare la contribuzione a proprio carico anche in misura maggiore rispetto a quella minima prevista.

È inoltre consentita l’adesione al Fondo ai familiari fiscalmente a carico degli aderenti. In tal caso la misura e la periodicità della contribuzione (mensile, trimestrale, semestrale o annuale) potranno essere scelte liberamente e successivamente variate.

Contatti:

PensPlan Invest SGR SpA
Via della Mostra, 11/13 - 39100 Bolzano
Tel. 0471 068 700
Fax 0471 068 766
info@pensplan-invest.com
www.pensplan-invest.com

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 14 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto