Vai menu di sezione

EuregioFamilyPass

L’EuregioFamilyPass è una carta che offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi a famiglie residenti in cui sono presenti figli minori, valida in tutto il territorio dell’Euregio (Trentino-Alto Adige-Tirolo).

Istituito con una deliberazione della Giunta provinciale di Trento del 16 novembre 2017 in attuazione della delibera dell’Euregio dell’8 novembre 2017, l’EuregioFamilyPass nasce con l’intento di estendere le agevolazioni per le famiglie, specifiche di ognuno dei tre territori, non solo nel territorio di residenza ma anche negli altri due territori, salvo alcune limitazioni.

In Trentino ad esempio la carta permette alle famiglie di viaggiare sui mezzi di trasporto pubblici provinciali, urbani ed extraurbani, con un unico biglietto a tariffa intera, di visitare le strutture museali del Trentino pagando un solo biglietto a tariffa ridotta per tutta la famiglia, di andare a sciare con i bambini pagando un unico skipass, ecc. In molte convenzioni sono inclusi anche i nonni i quali possono usufruire degli sconti sia insieme ai nipoti, che con l’intera famiglia. L’elenco degli aderenti al circuito è in continua evoluzione e può essere consultato sul sito https://fcard.trentinofamiglia.it/ServiziInclusi.aspx

In Alto Adige e Tirolo sono previsti ulteriori sconti offerti da diversi partner.

Per conoscere in modo veloce ed efficace tutti i partner vantaggi in tutta l’Euregio, si può consultare la mappa interattiva disponibile qui:

https://euregio.mapservices.eu

Chi può fare domanda

Può essere richiesta da ogni genitore con almeno un figlio minore di 18 anni, residente in Trentino e in possesso di SPID, CPS/CNS (Carta Provinciale/Nazionale dei Servizi), oppure CIE (Carta di Identità Elettronica). 

Per informazioni su come attivare SPID visiti la pagina:

https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/

Come aderire

Si accede al portale https://fcard.trentinofamiglia.it/ cliccando sul tasto “ACCEDI/REGISTRATI” si entra nella pagina dedicata dei servizionline e dopo essersi accreditati con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) si attiva la procedura di registrazione che termina con la possibilità di stampare la card, munita di QR code e codice alfanumerico identificativo. Sullo stesso sito è possibile conoscere i servizi a tariffa agevolata per i possessori della carta, nella sezione “Servizi inclusi”.

Per saperne di più

Agenzia per la coesione sociale

Via don G. Grazioli, 1 – 38122 Trento

Tel. 0461/493146 Fax 0461/493131

euregiofamilypass@provincia.tn.it

www.trentinofamiglia.it

fcard.trentinofamiglia.it

Riferimenti

Deliberazione della Giunta provinciale del 16 novembre 2017, n.1872, Avvio dell' EuregioFamilyPass e adesione alle linee guida approvate con deliberazione della Giunta del GECT "Euregio-Tirolo-Alto Adige Trentino" nr. 20/17 del 8 novembre 2017;

Deliberazione della Giunta provinciale del 16 dicembre 2016, n. 2267, Istituzione della carta famiglia (Family Card) e approvazione delle relative Linee guida. Articolo 31 della legge provinciale 2 marzo 2011, n.1 (legge provinciale sul benessere familiare).

Output prodotti
EuregioFamilyPass
Copertura geografica
Pubblicato il: Martedì, 13 Marzo 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 16 Agosto 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto