Vai menu di sezione

EuregioFamilyPass

L’EuregioFamilyPass è una carta che offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi a famiglie residenti in cui sono presenti figli minori, valida in tutto il territorio dell’Euregio (Trentino-Alto Adige-Tirolo).

Istituito con una deliberazione della Giunta provinciale di Trento del 16 novembre 2017 in attuazione della delibera dell’Euregio dell’8 novembre 2017, l’EuregioFamilyPass nasce con l’intento di estendere le agevolazioni per le famiglie, specifiche di ognuno dei tre territori, non solo nel territorio di residenza ma anche negli altri due territori, salvo alcune limitazioni.
In Trentino ad esempio la carta permette alle famiglie di viaggiare sui mezzi di trasporto pubblici provinciali, urbani ed extraurbani, con un unico biglietto a tariffa intera, di visitare le strutture museali del Trentino pagando un solo biglietto a tariffa ridotta per tutta la famiglia, ... L’elenco degli aderenti al circuito può essere consultato sul sito https://fcard.trentinofamiglia.it/ServiziInclusi.aspx.
In Alto Adige e Tirolo sono previsti sconti offerti da diversi partner: l’elenco aggiornato può essere consultato cliccando qui .

Contatti

Sportello Famiglia - Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili - Provincia autonoma di Trento
E-mail:
sportello.famiglia@provincia.tn.it
E-mail certificata:
agenziafamiglia@pec.provincia.tn.it
Telefono principale:
0461 493144 - 0461 493145
Chi può fare domanda

Può essere richiesta da ogni genitore con almeno un figlio minore di 18 anni, residente in Trentino e in possesso della CPS - Carta Provinciale dei Servizi (ulteriori informazioni su www.servizionline.provincia.tn.it o al numero verde 800 228040).

È gratuita, può essere utilizzata da ciascun genitore fino alla data di scadenza indicata e non è cedibile. In caso di compimento del 18° anno dei figli o di nuove nascite, la carta va rinnovata.

Importante: se la famiglia usufruisce dei servizi convenzionati al completo (2 genitori + figli) sarà sufficiente presentare una delle due card dei genitori. Se i servizi vengono utilizzati da un solo genitore con figli tale genitore dovrà presentare l'EuregioFamilyPass e lui intestata.

Come aderire

Si accede al portale https://fcard.trentinofamiglia.it/ cliccando sul tasto “REGISTRATI” si entra nella pagina dedicata dei servizionline e dopo essersi accreditati con la Carta Provinciale dei Servizi o strumenti analoghi si attiva la procedura di registrazione che termina con la possibilità di stamparsi la card, munita di QR code identificativo.
Sullo stesso sito è possibile vedere i servizi a tariffa agevolata per i possessori della carta.

Output prodotti
Copertura geografica
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 13 Marzo 2018 - Ultima modifica: Martedì, 12 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto