Vai menu di sezione

Ski Family in Trentino

Un'idea semplice ma esclusiva: godere di Ski Family in Trentino è un'occasione imperdibile per ogni famiglia. Prevede l'accesso agli impianti di risalita al costo dello skipass dei genitori con la gratuità per tutti i figli minorenni, in quanto sciare insieme "in famiglia" è la caratteristica di Ski Family.

Il progetto nella stagione 2018/2019 giunge alla sua nona edizione ed è pensato per famiglie residenti ed ospiti. Questo progetto evidenzia concretamente come le politiche familiari concorrano, assieme alle altre politiche, allo sviluppo economico del territorio.

Le sette stazioni sciistiche aderenti all'accordo sono località ideali per avvicinare le famiglie ed i bambini alla pratica dello sci e sono particolarmente attrezzate ed organizzate con servizi dedicati. Al progetto partecipano più di 50 organizzazioni locali che offrono pacchetti con offerte speciali per famiglie che, nell'ottica del circuito distrettuale, concorrono a creare un articolato sistema di offerta di servizi invernali a favore delle famiglie. Ecco le tipologie di offerta per le famiglie:

  • Menù Ski Family: offerta di un menù per la famiglia a prezzo convenzionato;
  • Noleggio Ski Family: offerta di noleggio attrezzatura per bambini a prezzo agevolato;
  • Pernottamento Ski Family presso alcune strutture aderenti al circuito “B&B di Qualità in Trentino” a prezzo agevolato;
  • Scuole Sci: tariffe scontate su lezioni collettive in alcune stazioni aderenti.

Per la stagione 2018/19 le stazioni sciistiche che hanno aderito al progetto di Ski family in provincia di Trento sono complessivamente 7: Pinzolo, Lavarone, Nuova Panarotta, Lagorai, Altipiani val di Non, Bondone e Pejo.

Sul sito www.skifamilyintrentino.it è possibile trovare l'elenco delle stazioni sciistiche che hanno aderito all'iniziativa e le loro tipologie di offerta.

Contatti

Sportello Famiglia - Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili - Provincia autonoma di Trento
E-mail:
sportello.famiglia@provincia.tn.it
E-mail certificata:
agenziafamiglia@pec.provincia.tn.it
Telefono principale:
0461 493144 - 0461 493145
Chi può fare domanda

Genitori di figli minori, senza obbligo di residenza in Trentino.

Come aderire
  1. Registrandosi sul sito dedicato www.skifamilyintrentino.it
  2. Scaricando/stampando il voucher con la data e il luogo scelto per la giornata sugli sci.
  3. Presentando il voucher alla cassa della stazione sciistica e, successivamente, presso gli altri punti convenzionati (noleggi, ristoranti, B&B, ...).

E' possibile ottenere il voucher Ski family se prima la famiglia ha attivato la "Euregio Family Pass" (ex Family card), la carta che fa risparmiare la famiglia (http://www.trentinofamiglia.it/EuregioFamilyPass). 

Copertura geografica
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 14 Marzo 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 25 Ottobre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto