Grazie alla proposta Ski Family in Trentino le famiglie possono trascorrere momenti sereni e divertenti sulle piste da sci delle sette stazioni sciistiche aderenti all'iniziativa. Un'idea semplice ma esclusiva: godere di Ski Family in Trentino è un'occasione imperdibile per ogni famiglia. Prevede l'accesso agli impianti di risalita al prezzo di listino dello skipass di almeno uno dei genitori con la gratuità per tutti i figli minorenni, in quanto sciare insieme "in famiglia" è la caratteristica di Ski Family i Trentino.
Ski Family in Trentino
Il progetto, pensato per famiglie residenti ed ospiti, nella stagione 2019/2020 è giunto alla decima edizione. Questo progetto evidenzia concretamente come le politiche familiari concorrano, assieme alle altre politiche, allo sviluppo economico del territorio. Le sette stazioni sciistiche aderenti all'accordo sono località ideali per avvicinare le famiglie ed i bambini alla pratica dello sci e sono particolarmente attrezzate ed organizzate con servizi dedicati. Al progetto partecipano anche numerose organizzazioni locali che offrono pacchetti con offerte speciali per famiglie che, nell'ottica del circuito distrettuale, concorrono a creare un articolato sistema di offerta di servizi invernali a favore delle famiglie. Ecco le tipologie di offerta per le famiglie:
- Menù Ski Family: offerta di un menù per la famiglia a prezzo convenzionato;
- Noleggio Ski Family: offerta di noleggio attrezzatura per bambini a prezzo agevolato, fino ad esaurimento scorte;
- Servizi Family Friendly: spazi adeguati per l'allattamento dei neonati, il cambio dei bambini piccoli, il riscaldamento delle “pappe” e spazio per il gioco.
La formula "Ski Family in Trentino" prevede inoltre agevolazioni specifiche per i dipendenti di Enti pubblici/privati non trentini certificati "Family Audit" e per i cittadini residenti in Comuni certificati "Family in Italia". Per la stagione 2019/20 le stazioni sciistiche che hanno aderito al progetto Ski family in Trentino sono complessivamente sette: Pinzolo, Lavarone, Panarotta, Passo Brocon, Monte Roen – Monte Nock – Predaia, Bondone e Pejo.
Sul sito www.skifamilyintrentino.it è possibile trovare l'elenco delle stazioni sciistiche aderenti e le loro tipologie di offerta, nonchè l'elenco dei ristoranti e dei noleggi che aderiscono all'iniziativa.
Per saperne di più: Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili
Via don G. Grazioli, 1 – 38122 Trento
Tel. 0461 496355; Fax 0461 493131 - e mail: skifamily@provincia.tn.it
Genitori di figli minori, senza obbligo di residenza in Trentino.
- Registrandosi sul sito dedicato
- Scaricando/stampando il voucher con la data e il luogo scelto per la giornata sugli sci.
- Presentando il voucher alla cassa della stazione sciistica e, successivamente, presso gli altri punti convenzionati (noleggi, ristoranti, B&B, ...).
E' possibile ottenere il voucher Ski family se prima la famiglia ha attivato la "Euregio Family Pass", la carta che fa risparmiare la famiglia (http://www.trentinofamiglia.it/EuregioFamilyPass).
Deliberazione della Giunta provinciale n. 1972 di data 6 dicembre 2019 "Disposizioni in merito all'Accordo volontario di obiettivo per lo sviluppo del Distretto Famiglia tematico "Ski Family in Trentino".
Legge provinciale 2 marzo 2011, n. 1 "Sistema integrato delle politiche strutturali per la promozione del benessere familiare e della natalità", art. 34, comma 1, lettera c)
Ski family
- E-mail: skifamily@provincia.tn.it
- E-mail certificata: agenziafamiglia@pec.provincia.tn.it
- Fax: 0461 494111
- Telefono principale: 0461 49 4059
- Telefono secondario: 0461 496355
- Indirizzo: via don Giuseppe Grazioli, 1 - 38122 Trento