Vai menu di sezione

Meeting dei Distretti famiglia

A favore dei partner aderenti ai Distretti famiglia sono organizzati degli incontri annuali per dibattere sui temi dell’importanza di costituire delle alleanze territoriali sui temi del benessere familiare per la popolazione residente, sulla valenza strategica delle partnership e quindi della rete e sul valore economico che la qualificazione di territorio amico della famiglia può avere in valenza turistica.

Nel mese di ottobre 2015 è stato organizzato il Primo Meeting dei Distretti famiglia presso la Sala Convegni dell'A.P.S.P. Grazioli di Povo a Trento. Negli anni successivi il meeting si è tenuto nel 2016 a Cavalese, nel 2017 a Sanzeno, nel 2018 a Castel Pietra a Calliano, nel 2019 alla Fondazione Mach a San Michele all'Adige

Tale evento è un appuntamento annuale destinato ai coordinatori istituzionali e tecnici, ai referenti dei Comuni (assessori e/o operatori) e di Comunità (presidenti, assessori e funzionari…).

Per dare massima diffusione all'iniziativa vengono coinvolti i partner e gli operatori del mondo “family friendly", le organizzazioni for profit e non profit aderenti ai vari Distretti famiglia, operatori family (consulenti e valutatori Family Audit), i referenti tecnici ed istituzionali dei piani giovani di zona.

Il Meeting rappresenta un'opportunità e un'occasione per riflettere sullo stato di attuazione dei distretti, rilanciare prospettive di evoluzione e innovazione, condividere le politiche locali,nazionali e internazionali sui temi delle reti e delle dimensioni di comunità.

Come aderire

Contattare Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili

Via don G. Grazioli 1 – 38122 Trento

Tel. 0461 494110 - 3145 Fax 0461 494111

distrettofamiglia@provincia.tn.it

Giorni di attesa, dalla richiesta
0
Pagina pubblicata Mercoledì, 20 Maggio 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto