Vai menu di sezione

Meeting dei Distretti Family Audit

La Provincia autonoma di Trento ritiene fondamentale porre al centro delle proprie politiche la famiglia, quale soggetto da valorizzare e promuovere, in un territorio sensibile e responsabile. Il rafforzamento delle politiche familiari interviene sulla dimensione del benessere sociale, aumentando e rafforzando il tessuto socio-economico e dando evidenza dell’importanza rivestita dalla famiglia nel garantire coesione e sicurezza sociale della comunità locale.

Il Family Audit è uno strumento manageriale che permette alle organizzazioni di svolgere un’indagine interna sulla propria organizzazione del lavoro e adottare politiche di gestione delle risorse umane orientate al benessere dei dipendenti, alla crescita aziendale e alla conciliazione vita lavoro.

Le organizzazioni certificate Family Audit possono costituire un Distretto all’interno del quale le potenzialità e le prerogative dei singoli percorsi delle organizzazioni possono essere espresse con soluzioni innovative sinergiche e di forte sviluppo per il territorio e per le comunità coinvolte.

Il Distretto Family Audit, agendo come modello di responsabilità sociale d’impresa condivisa, si qualifica come laboratorio per sperimentare e implementare modelli gestionali, modelli organizzativi e sistemi di partnership innovativi sul tema della conciliazione vita lavoro.

Nel mese di ottobre 2018 è stato organizzato il Primo Meeting dei Distretti family Audit presso la ditta Bauer Spa. Nel 2019 il meeting si è tenuto a Villa de Mersi a Villazzano di Trento. Nel 2020 il meeting si è svolto in modalità online.

Tale evento è un appuntamento annuale destinato ai coordinatori istituzionali, ai Manager territoriali dei Distretti famiglia, ai partner e gli operatori del mondo “family friendly" e gli operatori family (consulenti e valutatori Family Audit).

Come aderire

Per saperne di più

Agenzia provinciale per la coesione sociale

Via don G. Grazioli 1 – 38122 Trento

Tel. 0461 497219 - 3145 Fax 0461 494111

distrettofamiglia@provincia.tn.it

Giorni di attesa, dalla richiesta
0
Pubblicato il: Venerdì, 28 Gennaio 2022 - Ultima modifica: Martedì, 01 Febbraio 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto