Vai menu di sezione

Lo sport per tutti

Il progetto "Lo sport per tutti" è un'iniziativa certificata “Family in Trentino” nata su proposta congiunta dell'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili e l'Agenzia per la Promozione dello sport della Vallagarina, la Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri e il Comune di Lavis. Attraverso questo progetto l'intento è quello di offrire alle famiglie residenti nei comuni della Vallagarina, degli Altipiani Cimbri e di Lavis, la possibilità di iscrivere i propri figli presso associazioni sportive del proprio territorio a condizioni agevolate.

Ad essere interessate sono le famiglie con condizione economica del nucleo familiare insufficiente ai bisogni. In questo caso l'agevolazione consiste nell'abbattimento del 100% del costo di iscrizione alla società sportiva o all'ingresso l'impianto, con un contributo massimo di 200 euro.

Nel caso invece di famiglie numerose, nuclei con almeno tre figli a carico, avranno l'opportunità di un contributo massimo di 100 euro che sarà ripartito in base al numero di domande pervenute. Verranno prima coperte tutte le domande riferite al Reddito di Garanzia. I restanti fondi saranno destinati alle domande riferite alle Famiglie Numerose.

I Comuni aderenti all'iniziativa ad oggi sono: Ala, Avio, Besenello, Brentonico, Calliano, Folgaria, Isera, Lavarone, Lavis, Nogaredo, Nomi, Pomarolo, Ronzo-Chienis, Rovereto, Terragnolo, Villa Lagarina, Volano.

Contatti

Agenzia per la Promozione dello Sport della Vallagarina
E-mail:
info@agenziasportvallagarina.com
Telefono principale:
0464/030800
Sito web:
Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri
E-mail:
segreteria@comunita.altipianicimbri.tn.it
E-mail certificata:
comunita@pec.comunita.altipianicimbri.tn.it
Telefono principale:
0464 784170
Sito web:
Chi può fare domanda

l richiedente deve possedere i seguenti requisiti:

  • famiglie con condizione economica del nucleo famigliare insufficiente ai bisogni
  • famiglie numerose (almeno 3 figli a carico)
  • età compresa tra 8 e 18 anni
  • residenza in un Comune aderente.
Come aderire

Rivolgendosi agli enti promotori del proprio territorio.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Giovedì, 08 Marzo 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 12 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto