La Conferenza provinciale dei Coordinatori e dei Referenti dei Distretti Family attivati sul territorio provinciale è un’occasione di confronto e di formazione sugli aspetti rilevanti e strategici all’implementazione e allo sviluppo dei Distretti Family. L’intento è quello di incontrare gli amministratori e i referenti tecnici per parlare delle novità all’interno dello scenario delle politiche pubbliche e per confrontarsi, anche a livello istituzionale.
Conferenza provinciale dei coordinatori istituzionali e dei referenti tecnico organizzativi dei Distretti famiglia
L’evento è un appuntamento annuale rivolto agli “addetti ai lavori” per aprire nuovi scenari di pensiero e di confronto per ampliare e soprattutto rafforzare la rete di relazioni e progetti a favore del benessere familiare.
Il primo appuntamento si è svolto il 18 aprile 2019 a Castel Ivano.
I Distretti hanno ormai assunto un ruolo di rilievo in Trentino per generare reti familiari, sociali ed economiche e sono di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio. Una dimensione territoriale, ma non solo, vissuta e alimentata, quella dei Distretti famiglia, che dal 2010 ad oggi ha visto un trend in costante crescita, segno della sensibilità e dell'accresciuta attenzione che i diversi attori del territorio rivolgono alle politiche di benessere familiare. In 8 anni i Distretti si sono diffusi nella provincia di Trento fino a coprire quasi tutto il territorio; ad oggi sono 19 e vi hanno aderito complessivamente più di 800 organizzazioni: Comuni, Comunità di Valle, associazioni familiari, soggetti del Terzo Settore, imprese, ecc.
Per saperne di più
Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili
Via don G. Grazioli 1 – 38122 Trento
Tel. 0461 494110 - 3145 Fax 0461 494111