Vai menu di sezione

Conferenza provinciale dei coordinatori istituzionali e dei referenti tecnico organizzativi dei Distretti famiglia

La Conferenza provinciale dei Coordinatori e dei Referenti dei Distretti Family attivati sul territorio provinciale è un’occasione di confronto e di formazione sugli aspetti rilevanti e strategici all’implementazione e allo sviluppo dei Distretti Family. L’intento è quello di incontrare gli amministratori e i referenti tecnici per parlare delle novità all’interno dello scenario delle politiche pubbliche e per confrontarsi, anche a livello istituzionale.

L’evento è un appuntamento annuale rivolto agli “addetti ai lavori” per aprire nuovi scenari di pensiero e di confronto per ampliare e soprattutto rafforzare la rete di relazioni e progetti a favore del benessere familiare.

Il primo appuntamento si è svolto il 18 aprile 2019 a Castel Ivano.

I Distretti hanno ormai assunto un ruolo di rilievo in Trentino per generare reti familiari, sociali ed economiche e sono di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio. Una dimensione territoriale, ma non solo, vissuta e alimentata, quella dei Distretti famiglia, che dal 2010 ad oggi ha visto un trend in costante crescita, segno della sensibilità e dell'accresciuta attenzione che i diversi attori del territorio rivolgono alle politiche di benessere familiare. In 8 anni i Distretti si sono diffusi nella provincia di Trento fino a coprire quasi tutto il territorio; ad oggi sono 19 e vi hanno aderito complessivamente più di 800 organizzazioni: Comuni, Comunità di Valle, associazioni familiari, soggetti del Terzo Settore, imprese, ecc.

Come aderire

Per saperne di più

Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili

Via don G. Grazioli 1 – 38122 Trento

Tel. 0461 494110 - 3145 Fax 0461 494111

distrettofamiglia@provincia.tn.it

Giorni di attesa, dalla richiesta
0
Pagina pubblicata Mercoledì, 15 Luglio 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto