Vai menu di sezione

Spazio Ascolto Famiglia

Lo Spazio Ascolto Famiglia è a disposizione di persone (singoli o coppie) che vivono in difficoltà di relazione in famiglia o che hanno vissuto l'esperienza della separazione e del divorzio.

Gli operatori sono dei volontari sensibili al benessere della famiglia, formati sulle problematiche del disagio familiare e relazionale e all'ascolto empatico.

Viene offerta la possibilità di esprimere e affrontare la propria difficoltà e sofferenza coniugale, di essere aiutati a fare chiarezza dentro di sé e a ritrovare risorse e speranza per affrontare la propria situazione. Attraverso l'ascolto empatico si permette alle persone in crisi di sentirsi accolte e comprese in un clima aperto, paziente, fraterno, e nel pieno rispetto della propria identità. storia e scelta di fede. Gli operatori dello Spazio Ascolto Famiglia sono disponibili per un accompagnamento di alcuni incontri. Se emerge la necessità di un aiuto più specifico (spirituale, counselling, psicologico, educativo, giuridico,…) si potranno orientare verso altre realtà locali operanti nell'ambito del disagio familiare.

Lo Spazio Ascolto Famiglia offre alle persone in difficoltà uno spazio di accoglienza, ascolto, possibilità di confronto e orientamento (anche in una dimensione spirituale), considerando che spesso chi vive una situazione di crisi di coppia vive anche un senso di solitudine, disorientamento, incomprensione.

Per saperne di più

A Trento il servizio è in corso di trasferimento
Tel. 0461/891370

Ce.d.A.S. - Arco

Centro di Ascolto e Solidarietà

CARITAS Decanale di Arco

piazza delle Canoniche – 38062 Arco

Tel. 0464/518669

lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 15.00 - 17.00

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 14 Marzo 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 26 Ottobre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto