Vai menu di sezione

A.L.F.I.D. - Associazione Laica Famiglie In Difficoltà

ALFID (Associazione Laica Famiglie in Difficoltà) è nata nel 1982 dalla forza, dall'intelligenza e dal coraggio di Dina Bettanini che ha voluto realizzare un punto di riferimento per superare difficoltà e pregiudizi nelle situazioni di separazione e divorzio. Oggi l’Associazione opera anche per aiutare a gestire i conflitti e le difficoltà nelle relazioni nelle famiglie (vecchie e nuove) con attenzione ai partner e ai figli. Sostiene i genitori a rimanere entrambi protagonisti della cura e dello sviluppo dei propri figli.

Ogni consulenza e supporto sono gratuiti e tutti possono accedervi direttamente. La filosofia di fondo, il criterio ispiratore, che guida ALFID nell'atteggiamento che assume verso le persone che vi con le persone che vi si rivolgono, è quello della libertà responsabile. ALFID, associazione laica, opera nel pieno rispetto della privacy e del codice deontologico dei Mediatori familiari.

ALFID è una onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) dal 2012; dal 1986 ha una convenzione con la Provincia Autonoma di Trento che finanzia significativamente il servizio. Attiva collaborazioni in rete sia locale che nazionale e internazionale.

ALFID offre:

  • Consulenza e orientamento nella crisi di coppia, ai singoli, alle coppie (coniugate o conviventi) di diversa età, cultura e provenienza.
  • ALFID si propone come luogo - spazio - tempo dove si è informati per orientarsi e per trovare forme e modalità di pensiero per i passaggi emotivi e cognitivi nelle crisi di coppia.
  • Aiuta i genitori a rimanere entrambi protagonisti della cura e dello sviluppo dei propri figli.

Per saperne di più

Via Lunelli, 4 – 38121 Trento

Tel. 0461/235008 – 233528

info@alfid.it

www.alfid.it

Pubblicato il: Mercoledì, 14 Marzo 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 28 Gennaio 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto