Vai menu di sezione

Bandi 2022

L'obiettivo dei due bandi provinciali è la promozione della cultura delle pari opportunità per contrastare le discriminazioni e la violenza verso le donne, ridurre gli ostacoli che impediscono la realizzazione delle pari opportunità e promuovere la condivisione dei tempi di cura, perché possa essere favorita un'equa ripartizione delle responsabilità familiari tra uomini e donne e riaffermato il valore sociale della maternità.

>>> LE FAQ SONO A FONDO PAGINA <<<

Rispetto al 2021 per i progetti annuali sarà garantito in via prioritaria il contributo a quello che otterrà il punteggio migliore in ciascun distretto famiglia e costituirà punteggio il possesso dell'ente di una certificazione “Family in Trentino”, “Family Audit” o “Family Audit Executive”.

>>>> I CRITERI PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI A FONDO PAGINA<<<<

Il provvedimento indica i soggetti beneficiari, la tipologia di progetti e le iniziative di sensibilizzazione finanziabili, i criteri di priorità e la griglia di valutazione per i progetti annuali. Sia i progetti annuali che le singole iniziative di sensibilizzazione, che non avranno scopo di lucro, dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2022.
Nello specifico, sono due le linee di finanziamento:

1) una riguarda i PROGETTI ANNUALI e prevede un importo massimo del contributo di 8.000 euro; le domande di contributo possono essere presentate dal 17 marzo al 19 aprile 2022.

LA MODULISTICA QUI 

2) La seconda linea di finanziamento è dedicata a SINGOLE INIZIATIVE di sensibilizzazione e prevede un importo massimo del contributo di 2.000 euro. In questo caso è possibile presentare domanda nel corso del 2022 almeno 45 giorni prima della data di realizzazione della singola iniziativa (per le iniziative da realizzarsi in dicembre il termine è il 10 novembre 2022). 

LA MODULISTICA QUI 

CONTRIBUTO: Il contributo è concesso nella misura dell'80% sul totale delle spese ammissibili e sulla base del piano finanziario presentato.

>>>> IMPORTANTE: I soggetti pubblici potranno essere coinvolti in qualità di partner nei progetti e nelle iniziative presentate da privati. Per i progetti e le iniziative di sensibilizzazione che coinvolgono istituzioni scolastiche, comprese le scuole dell’infanzia, è necessaria una valutazione preventiva da parte di IPRASE della domanda presentata ENTRO GIOVEDI' 7 APRILE.<<<<<

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

uff.pariopportunita@provincia.tn.it

tel. 0461.493839

" title="Link a GUARDA L'EVENTO FORMATIVO DI DATA 24.03.2022" >GUARDA L'EVENTO FORMATIVO DI DATA 24.03.2022  

Pubblicato il: Lunedì, 21 Marzo 2022 - Ultima modifica: Venerdì, 01 Aprile 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto