Vai menu di sezione

Vuoi venire a vivere in Trentino? Partecipa al bando Coliving!

E' possibile candidarsi al bando fino al 31 agosto 2021

Coliving è un innovativo progetto di abitare collaborativo, promosso dalla Provincia autonoma di Trento (Agenzia per la coesione sociale, la famiglia, la natalità, Servizio politiche della casa, UMST- Unità di missione strategica Innovazione Settori Energia e Telecomunicazioni), Comune di Canal San Bovo, Comunità di Primiero, Itea spa, Fondazione Franco Demarchi, con il supporto del Manager territoriale del Distretto famiglia e del Piano giovani del Primiero.

Di cosa si tratta? Illustriamo brevemente il bando:

5 alloggi in comodato a titolo gratuito per 4 anni

Il Comune di Canal San Bovo e ITEA S.p.A. mettono a disposizione 5 alloggi, per un periodo di 4 anni, con contratto di comodato a titolo gratuito, al fine di valorizzare il patrimonio immobiliare nelle zone montane a bassa densità abitativa e combattere, grazie a questo progetto, lo spopolamento della comunità.

I 5 alloggi sono ubicati: 1 a Canal San Bovo, 1 nella frazione di Prade e 3 nella frazione di Caoria.

Come funziona?

Partecipare al progetto Coliving non significa solo risiedere nel Vanoi, ma far parte in modo attivo della comunità. Proprio per questo motivo i partecipanti saranno selezionati anche sulla base delle proprie competenze e del loro desiderio di inserirsi attivamente nella comunità, favorendo la nascita di nuove reti sociali e nuovi progetti di welfare territoriale.

Il bando si rivolge a 5 nuclei familiari che hanno voglia di mettersi in gioco per creare un nuovo stimolante percorso di vita all’interno della comunità di Canal San Bovo.

I requisiti di partecipazione principali sono (NB: per visionare tutti i requisiti consultare il bando):

  • Età compresa tra i 18 e i 45 anni
  • Non risiedere nel territorio della Comunità di Primiero da almeno 5 anni (salvo i casi previsti dal bando)
  • Raggiungere un reddito minimo

Come partecipare?

Inviare la domanda è molto semplice, basta collegarsi a questo link e scaricare tutta la modulistica: CLICCA QUI

Una volta compilata con i propri dati è necessario inviarla all’Ufficio tecnico della Comunità di Primiero entro il 31 agosto 2021.

Seguirà una selezione dei nuclei familiari sulla base del maggior punteggio attribuito e una fase di colloqui di gruppo ed individuali per l’assegnazione di ulteriori punti.

Al termine di questa selezione verrà pubblicata la graduatoria e le 5 famiglie selezionate diventeranno residenti della Comunità di Primiero e del Vanoi.

Gli alloggi

Nell'allegato a fondo pagina sono disponibili  le schede complete dei 5 alloggi con le mappe, ecc. Gli appartamenti sono dotati di connessione a banda larga per supportare forme di lavoro in modalità smart-working per rendere maggiormente attrattiva la proposta alle famiglie.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

1) Ufficio tecnico della Comunità di Primiero, tecnico@primiero.tn.it, telefono 0439 64641

2) Comune di Canal San Bovo: upr@comune.canalsanbovo.tn.it, telefono 0493 719907

BROCHURE IN ALLEGATO CON LE MAPPE DEGLI ALLOGGI

Data di pubblicazione
31/08/2021
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 31 Agosto 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto