Vai menu di sezione

Treno + bici sulla Trento-Malè-Marilleva. A Trento arriva la targa

Dal 26 giugno al 5 settembre 2010 alcuni treni in servizio sulla ferrovia Trento Malé Marilleva sono stati attrezzati con 38 porta bici. Mentre a Trento c'è il servizio "Targa la tua bici" contro i furti.

Il servizio consentirà di trasportare fino a 38 biciclette su due corse in andata e due in ritorno tra Trento e Marilleva e su quattro tra Mostizzolo e Marilleva; visti i numerosi clienti, Trentino trasporti esercizio informa che risulta possibile ed opportuno, specie per gruppi numerosi, prenotare il posto bici almeno 90 minuti prima della partenza dal capolinea telefonando al numero 0461 821000.
Il Servizio trasporti pubblici provinciale ricorda che il prezzo per ogni bicicletta è di 1 euro per ogni singolo viaggio.
Il gradimento del servizio, come di quello sull'altra linea ferroviaria locale tra Trento e Bassano, è aumentato nel corso degli anni, passando dalle 1.000 bici annualmente trasportate, alle 7.500 della scorsa estate.
Anche quest'anno, grazie ad una convenzione con l'APT della val di Sole ed alcuni noleggiatori, si potrà utilizzare la speciale “bici card” che include il noleggio della bicicletta e la possibilità di percorrere il tratto di rientro con il treno, dopo aver pedalato lungo una delle più belle ciclabili del Trentino.
Proprio per la sua valenza in favore delle famiglie, il servizio Treno + bici ha ottenuto dalla Provincia Autonoma di Trento il marchio “Family in Trentino”, che distingue sul territorio quelle iniziative che prevedono servizi o particolari agevolazioni per i nuclei familiari.

Intanto a Trento, presso la sede del Comune a Palzzo Thun è entrato in funzione il servizio "Targa la tua bici", che mira a promuovere l'uso della bicicletta e a contrastare il fenomeno dei furti. L'operazione di marcatura è eseguita il giovedì mattina dalle 9 alle 13 negli spazi del cortile di Palazzo Thun in via Belenzani. Il servizio è gratuito e per non fare file si consiglia di prenotazione sul sito http://www.comune.trento.tn.it o direttamente all'Ufficio relazioni con il pubblico in via Belenzani oppure presso il Servizio urbanistica di via Brennero 112. Si dovrà compilare il modula "Dichiarazione di proprietà", da allegare insieme alla fotocopia del documento d'identità. I documenti si possono inviare via fax allo 0461 884702 o via mail a servizio_urbanistica@comune.trento.it Per infiormazioni: 0461 884773 oppure 0461 884453.

Data di pubblicazione
25/06/2010
Pubblicato il: Venerdì, 25 Giugno 2010 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto