Vai menu di sezione

Ingresso anticipato alla scuola d'infanzia: ecco le modalità

Da 6 al 14 ottobre sono aperte le iscrizioni per l’ingresso anticipato alla scuola dell’infanzia a partire da gennaio 2012 per i bambini che compiono, entro il 31 marzo 2012, il terzo anno di età.

Approvata dalla Giunta la delibera presentata dall’assessore provinciale all’istruzione e allo sport, Marta Dalmaso, con le “Modalità per l’iscrizione e l’ammissione anticipata alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2011/2012 – ingresso da gennaio 2012 - dei bambini che compiono i tre anni d’età nei mesi di febbraio e marzo 2012.”

Nel prossimo mese di ottobre, nel periodo dal 6 al 14, sono aperte le iscrizioni per l’ingresso anticipato alla scuola dell’infanzia nell’anno scolastico 2011/2012 a partire da gennaio 2012 dei bambini che compiono entro il 31 marzo 2012 il terzo anno di età (i bambini nati dal 1 febbraio 2009 al 31 marzo 2009) residenti o domiciliati in provincia di Trento. Possono presentare domanda di iscrizione anche le famiglie di bambini nati entro il 30 aprile 2009.
Le famiglie interessate possono presentare domanda presso la scuola dell’infanzia della propria area di utenza o presso la scuola di altra area di utenza nel caso in cui la scuola dell’infanzia dell’area di utenza non abbia disponibilità di posti.
La domanda di iscrizione può essere presentata come conferma della pre-iscrizione già effettuata dalla famiglia entro il 15 febbraio 2011 (ed in tal caso la famiglia beneficia di una precedenza su altre domande di ingresso) o come nuova domanda.
Le domande saranno accolte entro il limite dei posti disponibili. Le famiglie saranno informate dell’esito della loro domanda entro il 30 novembre 2011.
I bambini ammessi inizieranno la frequenza della scuola dell’infanzia dal 9 gennaio 2012.

L’iscrizione è richiesta dai genitori o da chi ne fa le veci legali mediante domanda in carta semplice, indirizzata al Comitato di gestione della scuola dell’infanzia in cui si intende iscrivere il bambino, da compilarsi su apposito modulo in distribuzione presso la scuola stessa. Il modulo di iscrizione può inoltre essere scaricato, per le scuole dell’infanzia provinciali, dai siti della Provincia autonoma di Trento e di “Vivoscuola” agli indirizzi http://www.modulistica.provincia.tn.it e http://www.vivoscuola.it; per le scuole dell’infanzia equiparate, dai siti informatici delle singole scuole e/o delle relative associazioni: Federazione provinciale scuole materne all’indirizzo http://www.fpsm.tn.it e Associazione Co.e.s.i. all’indirizzo http://www.associazionecoesi.com.

Le domande vanno presentate presso la scuola dell’infanzia della propria area di utenza
Non è possibile iscrivere lo stesso bambino contemporaneamente in più scuole dell’infanzia; la domanda va pertanto presentata presso una sola scuola.
La scuola provvederà ad informare le famiglie richiedenti entro il 30 novembre 2011 del numero e dei nominativi dei bambini ammessi alla frequenza per il gennaio 2012 alla data di ripresa delle attività didattiche definita dal calendario scolastico.
La versione integrale della delibera completa delle disposizioni generali per l’iscrizione e ammissione alla scuola dell’infanzia per l’a.s. 2011-12 dei bambini anticipatari si può consultare e scaricare dal portale della scuola trentina http://www.vivoscuola.it a partire dal prossimo martedì 27 settembre 2011.

Data di pubblicazione
26/09/2011
torna all'inizio del contenuto
Published: Lunedì, 26 Settembre 2011 - Last modify: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto