Vai menu di sezione

Il primo giorno di scuola alla gelateria Serafini di Lavis

La sera di giovedì 9 settembre si esibiranno la famosa cantante trentina Cristina Plancher. Che si è messa in mostra allo Zecchino D'Oro e in concerti internazionali. E le magie del mago Dado stupiranno e faranno sognare, in un'atmosfera di illusioni e giochi, grandi e piccini.

Come sappiamo, il primo giorno di scuola è per bambini e genitori un evento estremamente importante, che segna un momento di svolta fondamentale nella vita dei più piccoli. Questo “passaggio” in altri Paesi, come Austria e Germania, viene valorizzato e festeggiato in maniera particolare. In Germania, ad esempio, i bambini ricevono dai genitori un’enorme sacca colorata, chiamata "Schultüte", contenente caramelle, giocattoli e materiali utili per la scuola. Questa sacca accompagna il bambino durante il primo giorno di scuola, rendendo meno traumatico il distacco dai genitori.

Non avendo in Italia simili tradizioni, il Bar Gelateria Serafini di Lavis, noto per la qualità dei suoi gelati artigianali in tutta la nostra provincia oltre che per molteplici iniziative ed eventi di successo organizzati, intende proporre una serata di festa, proprio in occasione del primo giorno di scuola, per celebrare insieme a bambini e genitori trentini questo evento così importante. Il Bar Gelateria Serafini aderisce al marchio “Family in Trentino”, il quale garantisce una particolare attenzione alle esigenze delle famiglie, anche con prezzi agevolati ed inoltre è anche stato riconosciuto come “Esercizio Amico dei Bambini”, marchio che contraddistingue esercizi che offrono prodotti, servizi, prezzi, ambiente a misura di famiglia, diventando luogo di incontro e condivisione, dove genitori e bambini ritrovano spazi, tempi ed “oggetti di casa”.
Forte di questi valori e di questa identità, la Gelateria Serafini ha pertanto previsto questo originale ed innovativo evento che si è voluto intitolare “1, 2, 3...scuola!”.

Nella serata di giovedì 9 settembre infatti, primo giorno di scuola elementare, il Bar Gelateria Serafini ospiterà Cristina Plancher, giovane cantante trentina nota a livello internazionale per i suoi impegni di solidarietà, con ampi riconoscimenti e premi (es. Premio Nazionale della bontà), oltre che testimonial di varie iniziative e progetti per mamme, bambini e famiglie (es. recente Festival nazionale delle mamme).
Si tratta della cantante ideale per questo tipo di evento, in quanto particolarmente adatta ad intrattenere un pubblico di famiglie e bambini, oltre che elemento notevolmente attrattivo per il suo spessore, anche a livello mediatico.

Per testimoniare lo spessore e la notorietà di Cristina Plancher, riportiamo di seguito qualche breve informazione sul suo percorso artistico.
Dopo una partecipazione allo Zecchino D’Oro la sua popolarità è esplosa, soprattutto a livello internazionale, al punto che un giornale spagnolo scriveva: “La voce di Cristina è particolare, limpida e cristallina come l’acqua di sorgente che sgorga dalle Dolomiti, le bellissime montagne del Trentino, la sua amata terra. Una voce dal timbro inconfondibile che con la sua semplicità arriva a toccare anche il cuore più duro, facendogli sperimentare la nostalgia dell’innocenza.”
Cristina è infatti divenuta portavoce nel mondo delle bellezze e del fascino naturale e per certi versi mistico del Trentino e nel corso della sua carriera è stata più volte invitata a partecipare a concerti e festival di carattere internazionale, in Italia e all’estero: Spagna, Germania, Inghilterra, Canada, Stati Uniti e Messico. Ha potuto così arricchire la sua vasta produzione di canzoni in lingua italiana con un repertorio in varie lingue quali spagnolo, inglese e tedesco.
Si è esibita all’Exibition Place di Toronto con due concerti in onore di Sua Santità Giovanni Paolo II in occasione della giornata mondiale della gioventù dinnanzi a migliaia di giovani.
Nel 1994 Le viene assegnato il “Premio nazionale della Bontà” indetto dalla Confraternita di Sant’ Antonio di Padova, con il patrocinio della Cei, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’adesione del Capo dello Stato.
Nel 2007 in occasione del Multifestival David le viene assegnato il “Premio David” come “mejor artista revelación”.
Nella sua carriera musicale ha pubblicato oltre trenta cd e certamente considerevole è il fatto che il celebre compositore Marcello Marrocchi, l’autore di cantanti come Milva, Mina, Minghi, Massimo Ranieri (di Marrocchi la celebre “Perdere l’amore, Sanremo 1988), abbia composto appositamente per Cristina un intero cd dal titolo “ Che notte è”.

Ma la musica non sarà l’unica protagonista di questa serata. Grazie alla presenza del Mago Dado, abile illusionista membro del club d’Arte Magica Houdini, illusioni e giochi di prestigio faranno stupire e sognare grandi e piccini, creando un’atmosfera ancora più magica.
Intrattenimento, animazione e sorprese per i più piccoli sono solo alcuni degli ingredienti che renderanno il primo giorno di scuola un evento davvero indimenticabile!

Data di pubblicazione
30/08/2010
Pubblicato il: Lunedì, 30 Agosto 2010 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto