Vai menu di sezione

Il Veneto abbraccia la certificazione Family Audit: 34 aziende certificate

La cerimonia di consegna dei certificati si terrà a Venezia il 22 settembre alle 10.30.

Live streaming di Regione del Veneto: clicca

" title="Link a qui" >qui

Il 5 ottobre 2017 la Provincia autonoma di Trento e la Regione del Veneto avevano sottoscritto un Accordo di collaborazione per attivare il "Piano Ponte", tramite il quale anche le aziende venete avrebbero potuto ottenere la certificazione FAMILY AUDIT ed investire così in concrete politiche di armonizzazione tra i tempi di vita e di lavoro dei propri dipendenti. Alcuni esempi: introduzione di orari flessibili in entrata e uscita, lavoro agile, telelavoro, nidi aziendali, banca delle ore, congedi, convenzioni per dipendenti, ecc.

Nell’ambito dell’Accordo di collaborazione tra la Provincia autonoma di Trento e la Regione del Veneto per il passaggio allo standard Family Audit delle organizzazioni venete già impegnate in percorsi certificativi di conciliazione vita-lavoro, nel 2019 sono stati attivati diversi iter di certificazione Family Audit arrivando così a coinvolgere complessivamente 34 organizzazioni per un totale di 23.756 occupati, di cui 17.056 lavoratrici (72%) e 6.700 lavoratori (28%).

Le organizzazioni impegnate nel processo Family Audit hanno sottoscritto un Piano aziendale di misure di conciliazione vita-lavoro e acquisito il certificato Family Audit al termine della prima fase dell’iter di certificazione.

La cerimonia di consegna degli attestati si terrà il 22 settembre 2021, dalle ore 10.30 alle ore 13.30, presso la sala polifunzionale - Palazzo Grandi Stazioni - Regione Veneto, Fondamenta Santa Lucia, 23 – Venezia.

PROGRAMMA IN ALLEGATO

Data di pubblicazione
22/09/2021
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 22 Settembre 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto