Vai menu di sezione

Il Parco Archeo Natura Fiavé si è certificato “Amico delle famiglie”

L’Agenzia per la famiglia ha assegnato il marchio “Family in Trentino” - Categoria "Attività culturali" sezione "Musei" - al parco che ha sede a Fiavé in località Doss Torbiera.

Inaugurato al pubblico lo scorso 26 giugno 2021, il parco, che è situato nell’alveo del Distretto famiglia delle Giudicarie esteriori, è stato disegnato e realizzato fin dalle sue origini con caratteristiche e offerta di servizi “a misura delle famiglie”.

Questa “vocazione” è stata colta dall’Agenzia per la famiglia della Provincia autonoma di Trento che, a seguito di sopralluoghi e accertamenti, ha dichiarato:

“il Parco Archeo Natura Fiavé è collocato a poche decine di metri dall’area archeologica dove sono tuttora visibili i resti dei pali che sorreggevano le costruzioni preistoriche ed è stato accertato che il percorso di visita del Parco è coinvolgente e adatto a tutti ma in particolare alle famiglie con bambini. Infatti il Parco, l’area archeologica e il Museo delle Palafitte di Fiavé costituiscono un vero e proprio polo archeologico e quindi un percorso di scoperta e di conoscenza della preistoria delle Giudicarie nello scenario suggestivo della riserva naturale di Fiavé – Carera”.

IN ALLEGATO LA DETERMINA

Data di pubblicazione
23/07/2021
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 23 Luglio 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto