Vai menu di sezione

I piani di politica familiare in Europa: buone pratiche, partership e governance

E' il titolo del seminario intenazionale organizzato dall'Osservatorio Nazionale sulla Famiglia nei giorni 27 e 28 settembre a Bologna. Saranno presentate e discusse le buone pratiche, le modalità di partnership pubblico/privato/terzo settore e il modello di governance dei Piani nazionali e delle Politiche per la Famiglia in Europa.

L'Osservatorio Nazionale sulla Famiglia - Unità di Bologna - organizza un Seminario Internazionale nei giorni 27 e 28 settembre 2010 dal titolo: "I piani di politica familiare in Europa: buone pratiche, partership e governance". ll Seminario intende presentare e discutere le buone pratiche, le modalità di partnership pubblico/privato/terzo settore e il modello di governance dei Piani nazionali e delle Politiche per la Famiglia in Europa. In particolare sono stati invitati rappresentanti delle istituzioni politichee amministrative della Francia, della Germania e della Spagna, tre Paesi che - pur nelle loro specifiche differenze - sono comparabili sotto molti aspetti con il nostro Paese e che rappresentano tre modi paradigmatici di fare “politica per la famiglia”. A partire da queste relazioni, avrà luogo un dibattito scientifico, condotto da studiosi di fama mondiale, che indicherà gli “scenari” futuri della famiglia in Europa, i Progetti di Alleanza “societaria” tra i differenti attori di politica sociale e i punti di forza e di debolezza dei diversi modelli di politica familiare. La finalità specifica del Seminario è quella di proporre temi e materiali di lavoro su cui poter riflettere in vista della Conferenza nazionale della Famiglia “Famiglia: storia e futuro di tutti” che si terrà a Milano nei giorni 8-9-10 Novembre 2010.

Il seminario si terrà a Bologna il 27-28 settembre 2010, Palazzo D’Accursio, Cappella Farnese, Piazza Maggiore, 6. Per info e iscrizioni: ART.4 srl - via Mazzini, 18, 40138 Bologna. Tel. (+39) 051 3951124. Fax (+39) 051 3951130, e-mail: seminarinfo@art4.it

Il programma completo lo troverete qui di seguito PROGRAMMA.

Data di pubblicazione
23/07/2010
Pubblicato il: Venerdì, 23 Luglio 2010 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto