Vai menu di sezione

Contributi agli Enti che erogano servizi di conciliazione estivi

Le domande di contributo possono essere presentate dal 2 al 31 maggio 2023 all'Agenzia per la coesione sociale

Dal 2 al 31 maggio 202sarà possibile presentare all’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento la domanda di contributo per la realizzazione dei soggiorni estivi (soggiorno permanente, colonia diurna e campeggio), mentre la rendicontazione delle attività deve essere presentata entro e non oltre il 20 settembre 2023.

Il contributo è riconosciuto con riferimento al numero di ragazzi effettivamente presenti ogni giorno presso il campeggio, la colonia diurna o il soggiorno permanente e viene differenziato per ogni tipologia di attività offerta in considerazione della diversa complessità e dei diversi costi di organizzazione e di gestione richiesti per la relativa realizzazione. Al medesimo ente, associazione o organizzazione promotrice del soggiorno socio educativo può essere concesso un contributo massimo, per ciascuna tipologia di soggiorno estivo svolto, non superiore a Euro 14.000,00.

MODULISTICA:

1) PER PRESENTARE DOMANDA

MODULISTICA CLICCA QUI

2) PER PRESENTARE LA RENDICONTAZIONE

MODULO PER LA RENDICONTAZIONE QUI

REQUISITI: Le Organizzazioni che erogano servizi estivi devono operare senza scopo di lucro e devono realizzare l’attività in un Comune trentino. I bambini e ragazzi possono partecipare alle attività estive se in possesso di determinati requisiti: avere tra 3 anni compiuti e 18 non compiuti, essere residenti in Trentino e aver assolto agli obblighi vaccinali. Le attività agevolabili ai sensi del presente provvedimento devono svolgersi nel periodo compreso fra il 1 giugno e il 15 settembre di ogni anno.

MISURA dell’agevolazione: contributo per ogni partecipante e per ogni giorno di svolgimento del soggiorno estivo:

● Euro 4,10 per la colonia diurna (durata di svolgimento di almeno 5 giorni consecutivi, con attività proposte per minimo di 4 ore nell’arco della giornata);

● Euro 2,70 per il campeggio (durata di almeno 7 giorni e 6 notti consecutivi per turno);

● Euro 6,30 per il soggiorno permanente (durata di almeno 7 giorni e 6 notti consecutivi per turno)

Per ogni bambino/ragazzo in possesso di certificazione L 104/92 il contributo, per ogni giornata di presenza, è pari ad Euro 40,00 per i campeggi, Euro 50,00 per le colonie diurne e Euro 60,00 per i soggiorni permanenti.

Il contributo è escluso per tutti i partecipanti che godono dei Buoni di servizio o di ulteriori finanziamenti dalla Provincia autonoma di Trento, dalle Comunità di Valle e dai Comuni; è maggiorato per gli Enti e Associazioni in possesso della certificazione Family in Trentino (rispettivamente Euro 4,15, Euro 2,80 ed Euro 6,40) e Family Audit (Euro 4,35, Euro 3,00 ed Euro 6,60).

La domanda va presentata all'Agenzia per la coesione sociale:

- pec: agenzia.coesionesociale@pec.provincia.tn.it;

- spedita a mezzo posta, unicamente mediante raccomandata con avviso di ricevimento, all'Agenzia per la coesione sociale, Via Grazioli, 1 – 38122 Trento;

- a mano presso la sede dell'Agenzia per la coesione sociale (via Grazioli n. 1 - Trento), previo appuntamento da fissare al seguente numero: 0461 493116.

I criteri per la concessione dei contributi sono stati approvati con deliberazione di Giunta provinciale n. 566 di data 31 marzo 2023.

DELIBERA PROVINCIALE IN ALLEGATO

Allegati
Data di pubblicazione
30/04/2023
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Domenica, 30 Aprile 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto