Vai menu di sezione

Viaggiar per storie

A conclusione del ciclo 'VIAGGIAR PER STORIE' sabato 10 novembre 2018 dalle ore 10.00 presso il Teatro delle Garberie di Pergine Valsugana (piazza Municipio), si celebrerà ancora una volta la lettura e i suoi piccoli lettori con una Festa.

La collaborazione tra vari soggetti legati al mondo del libro e della cultura nel territorio dell’Alta Valsugana e Bersntol ha dato vita, nella scorsa primavera, alla proposta “VIAGGIAR PER STORIE”, un percorso di 30 momenti di lettura ad alta voce dedicati ai bambini e genitori che li hanno visti partecipi di un “viaggio alla scoperta della lettura” in luoghi istituzionali che già di per sé sono dedicati alla lettura come le Biblioteche dei Comuni di Pergine Valsugana, Levico Terme, Caldonazzo, Calceranica e Tenna; e spazi che per natura favoriscono l’incontro tra famiglie come il Centro Famiglie di Pergine Valsugana, lo Spazio Incontro di Levico Terme e il Family Caffè di Pergine Valsugana.

Le famiglie che hanno aderito al progetto con grande entusiasmo sono state 121, ben 236 persone !! Le 30 letture contano circa 400 presenze … numeri che esprimono chiaramente l’apprezzamento e il coinvolgimento da parte delle famiglie dell’ Alta Valsugana al progetto.
Le storie sono state narrate da bravissimi lettori quali Serena Schench, Klaus Sacccardo, Elisa Bort e Soledad Rivas, che hanno interpretato storie di ogni genere per diverse fasce d’ età di bambini, facendoli immergere nei racconti e viaggiare con l’ immaginazione.

Per concludere questo straordinario percorso, sabato 10 novembre 2018 dalle ore 10.00 presso il Teatro delle Garberie di Pergine Valsugana (piazza Municipio), si celebrerà ancora una volta la lettura e i suoi piccoli lettori con una Festa !!

L'evento sarà condotto principalmente da Klaus Saccardo, una delle tante voci narranti, e vedrà la partecipazione degli organizzatori del progetto.
Jessica Beozzo e Mariella Micarelli parteciperanno con " Il principe innamorato della luna" una storia raccontata, cantata e suonata per divertire e incantare tutti i bambini. Ma non sarà solo un’ occasione per stare insieme e ascoltare altre letture, prima di salutarsi con un ricco buffet organizzato da Rastel Aps, ci sarà una premiazione per i bambini che hanno partecipato !!

Ecco quindi l’ invito ufficiale a tutti i bambini che hanno partecipato a questo straordinario percorso, siete attesi numerosi e ognuno con la proprio tesserina timbrata di Viaggiar per Storie !!
Ognuno di Voi potrebbe essere il vincitore o la vincitrice dei fantastici premi in palio !!!

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 05 Novembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto