I progetti specifici sono azioni promosse dall'Ufficio Incarico speciale per le Politiche giovanili della Provincia, realizzate dallo stesso o affidate all'esterno tramite incarichi a soggetti esterni (ad esempio associazioni).
Progetti specifici
I progetti specifici si presentano spesso come progetti sperimentali e riguardano tematiche trasversali quali: memoria, cittadinanza attiva, innovazione e creatività, legalità, cittadinanza europea, musica, etc.
Alcuni esempi realizzati:
- Promemoria_auschwitz.eu
- Piattaforma delle resistenze contemporanee
- Campi della legalità
- Festival dei giovani dell'Euregio
- Ultima fermata Srebrenica
- Operation daywork
- Trentino Brand New
- TN Infinity Massive
Per la partecipazione è richiesta un'età compresa tra i 16 e i 35 anni, a seconda della natura del progetto e secondo eventuali altri requisiti specificati dall'avviso di partecipazione e selezione.
Presentazione della domanda di partecipazione ed eventuale successiva selezione o altre modalità, secondo quanto definito per il singolo progetto. Verificare le modalità di partecipazione dal portale web delle politiche giovanili: www.politichegiovanili.provincia.tn.it.
Per saperne di più
Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili (Incarico speciale per le Politiche giovanili). Via don G. Grazioli, 1 - 38122 Trento. tel. 0461/497200 fax. 0461/499270; e-mail: politichegiovanili@provincia.tn.it, sito web: www.politichegiovanili.provincia.tn.it
Legge provinciale 14 febbraio 2007, n. 5, Sviluppo, coordinamento e promozione delle politiche giovanili, disciplina del servizio civile provincial...