La Provincia autonoma di Trento può concedere contributi ad enti, associazioni e soggetti senza scopo di lucro, che realizzano e offrono alle famiglie attività estive rivolte ai figli come strumento per promuovere la formazione dei giovani e per accrescere il benessere e lo sviluppo della persona.
Contributi agli enti che organizzano soggiorni socio-educativi
I soggetti destinatari delle attività sono i giovani residenti in provincia di Trento frequentanti la scuola dell'infanzia e il primo e secondo ciclo di istruzione e formazione, che non hanno superato il diciottesimo anno di età.
Con deliberazione della Giunta provinciale n. 547 del 2018 sono stati definiti i criteri e le modalità per la concessione dei contributi e definiti le tipologie di attività agevolabili come di seguito precisato.
1. COLONIE DIURNE
2. CAMPEGGI
3. SOGGIORNI PERMANENTI
Possono beneficiare del contributo enti, associazioni o altri soggetti senza scopo di lucro operanti sul territorio della provincia di Trento che organizzano soggiorni estivi socio-educativi in favore della popolazione giovanile minorenne residente in provincia di Trento.
Per saperne di più:
Agenzia provinciale per la coesione sociale, Via don G. Grazioli, 1 – 38122 Trento
Tel. 0461/494195
agenzia.coesionesociale@provincia.tn.it
***
NORMATIVE:
Deliberazione della Giunta provinciale n. 547 del 9 aprile 2018, Criteri e modalità per la concessione di contributi annuali per la realizzazione di soggiorni socio- educativi a favore della popolazione giovanile trentina - L.P. 28 maggio 2009, n. 6 (art. 2)
Legge provinciale 28 maggio 2009 n.6, Norme per la promozione e la regolazione dei soggiorni socio-educativi.